Daniele Capezzone, caos-Stellantis: "Cosa pubblicano Stampa e Repubblica per salvare Elkann"
Per essere un lunedì di inizio dicembre, la settimana inizia in maniera intensa. Si parte con la Siria: "I giornali sono in difficoltà perché in questo caso non è facilissimo trovare un buono a cui aggrapparsi", spiega Daniele Capezzone nella sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. "Non c'è neanche uno Zelensky a cui assegnare le colpe di tutto, forse ci sarebbe da rendere conto ai lettori di come per un anno si sia concentrata l'attenzione contro Israele perdendo il quadro di quanto stava accadendo nell'area, comprese le mire di Erdogan". (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga rispondendo a una domanda sulla situazione in Stellantis, a margine di un incontro pubblico. "Le possibili ripercussioni occupazionali c'erano con l'attuale amministratore delegato di Stellantis. (Tiscali Notizie)
Stellantis, chi è Carlos Tavares: carriera Dimissioni da amministratore delegato: stipendio e liquidazione (Virgilio Notizie)
C’è bisogno che qualcuno prenda in mano la situazione e soprattu… Fare bene e fare in fretta. (la Repubblica)
Cosa c'è dietro le dimissioni del manager portoghese? «Paga le scelte che ha compiuto, in Italia e nel mondo», spiega a Open l'economista Francesco Zirpoli (Open)
Tra i marchi di Stellantis che se la passano peggio sicuramente una menzione merita Abarth passata dalle 23.500 immatricolazioni del 2018 alle 7.900 del 2023. Ecco quali sono i marchi di Stellantis più in crisi e sui quali l’erede di Tavares dovrà prendere una decisione (ClubAlfa.it)
Dopo le dimissione, presentate ieri, il gruppo ha già avviato il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente che, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, si concluderà entro la prima metà del 2025. (Italia Oggi)