Ennio Doris, chi era il banchiere e fondatore di Mediolanum: come è morto, patrimonio, figli, moglie, il film su Canale 5

Contenuti dell'articolo Mostra di più Ennio Doris, nato il 3 luglio 1940 a Tombolo, in provincia di Padova, è stato un imprenditore e banchiere italiano di spicco, noto per aver fondato il Gruppo Mediolanum. La sua carriera è iniziata nel settore finanziario come promotore, ma la sua visione innovativa lo ha portato a creare una delle realtà bancarie più influenti del Paese. La fondazione di Mediolanum e l’incontro con Silvio Berlusconi Nel 1982, dopo un incontro a Portofino con Silvio Berlusconi, Doris fondò Programma Italia, una rete di consulenti finanziari che offriva servizi personalizzati ai clienti. (7colli)

Su altri media

E anche oggi, di domenica, Silvia Toffanin accoglierà in studio tantissimi ospiti del mondo dello spettacolo, che si racconteranno a cuore aperto. Per una puntata che finisce ce n’è sempre una che inizia. (7colli)

Come sempre la padrona di casa ha dato il via agli appuntamenti pomeridiani del weekend, che andranno in onda ogni domenica alle 14:00 in attesa dell’arrivo del Serale. (Tutto.TV)

Tratto dall'autobiografia dello stesso Ennio Doris dal titolo "C'è anche domani". Un racconto sincero ed emozionante che si sviluppa lungo tre archi temporali. (Mediaset Infinity)

La vera storia di Ennio Doris, il banchiere nato povero ma che sognava in grande

Anche il figlio Massimo Doris ha inviato un video in cui saluta mamma e sorella dicendo: «Sono le donne, insieme a mia moglie, più importanti della mia vita». La moglie di Ennio Doris, Lina Tombolato e sua figlia Sara sono state le ultime ospiti della domenica di Verissimo e nel salotto di Silvia Toffanin hanno raccontato chi era il banchiere fondatore di Mediolanum (ilgazzettino.it)

Dopo il diploma in ragioneria, inizia la sua carriera lavorando come venditore porta a porta per una banca locale, per poi entrare nel campo della consulenza finanziaria negli anni '60, un settore in cui mostra subito grande intraprendenza. (Today.it)

Ha lo stesso titolo della sua autobiografia (edita da Sperling & Kupfer) e lo presenta come un uomo di origine umile che ha costruito un impero inseguendo un sogno. (Famiglia Cristiana)