Ritiro Sinner, Federica Pellegrini: "I tennisti non ragionano come gli atleti olimpionici"

– “Sinner? A parte il suo problema di salute che spero risolva presto, diciamo che c’è un approccio diverso da sport a sport. Ha gli Slam che è come fosse un’Olimpiade per lui mentre noi atleti di sport olimpici abbiamo i Giochi che valgono più di qualsiasi altra cosa, quindi è logico che lui deve prendere delle decisioni diverse da un atleta che ha come obbiettivo solo l’Olimpiade ogni quattro anni”. (Il Faro online)

Su altri media

Eh, però, ne ha sempre una, eh però, il weekend con la fidanzata al mare... Ed anche eh però, ai tennisti dell'Olimpiade non gli frega poi tanto, che comunque è solo sbagliato pensarlo: basta ricordare i sacrifici di Nadal per esserci e alle lacrime che versò Federer quando conquistò l'oro in doppio. (il Giornale)

«Credo che la salute sia sempre la cosa più importante di qualsiasi essere umano, in questo momento ha la tonsillite e il medico gli ha consigliato di non giocare, io avrei fatto la stessa cosa perché la vita è una», ha detto la pallavolista commentando il forfait del numero uno al mondo del tennis. (Open)

Sono diverse le reazioni dopo il “No” di Jannik Sinner a prendere parte alle Olimpiadi di Parigi 2024. A dare una chiave di lettura è stato l’ex n. (OA Sport)

Sinner dietro Alcaraz, annuncio improvviso: classifica ribaltata

Quest’anno arrivano con Sinner numero 1 del mondo, con uno Slam all’attivo e con la possibilità di chiudere la stagione da numero 1, che è ben diverso che essere numero 1 durante l’anno. Si è parlato a lungo della rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite: “Il tennis non ha una grande tradizione olimpica perché è rientrato a Seoul 1988 e pian piano ha ritrovato amore per i Giochi. (OA Sport)

I muscoli, e il buon senso, del capitano per ricompattare l’Italia del tennis terremotata dal ritiro di Jannik Sinner. Qui a Parigi avevamo programmato tre giorni di allenamento: il primo con me, gli altri con giocatori importanti sul centrale. (Corriere della Sera)

Non solo la non partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, Sinner rischia ora anche il primato nella classifica Atp (MilanLive.it)