LIVE MotoGP, GP Barcellona 2024 in DIRETTA: Bagnaia deve attaccare sin dalle prove libere
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Come seguire il venerdì del Montmeló in tv/streaming – La presentazione del GP di Barcellona – Numeri e statistiche GP di Barcellona Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della prima giornata dell’ultimo week end del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito del Montmeló (Barcellona), assisteremo a un day-1 piuttosto intenso, dal momento che i piloti e le squadre dovranno lavorare alacremente per trovare l’assetto giusto sulla propria moto su una pista particolarmente tecnica e impegnativa. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
Sarà dedicato a Valencia, e alla sua comunità locale ancora sconvolta per la recente alluvione che ha causato oltre 220 vittime e devastato l'intero territorio (anche il circuito Ricardo Tormo, che avrebbe dovuto ospitare l'ultimo appuntamento stagionale, ha subito dei danni ingenti), il Motul Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, atto conclusivo, in programma da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2024, dell'intensa battaglia sportiva fra Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 485 punti in classifica) e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 461 punti) per il titolo di campione del mondo della MotoGP (La Gazzetta dello Sport)
Nakagami ha preceduto di 0.411 Pedro Acosta (GasGas) e di 0.414 Alex Marquez (Ducati Gresini). Roma, 15 nov. (Agenzia askanews)
Il bi-campione del mondo sa di avere «una possibilità" di rimanere tale e che «sarà difficile», ma intende provare «fino alla fine» a sovvertire il pronostico. Tanto che già sabato, vincendo la Sprint, lo spagnolo potrebbe festeggiare. (Il Messaggero - Motori)
Il countdown è quasi giunto al termine. Si avvicina il gran premio di Barcellona, con l’ultimo weekend di una stagione di fuoco che mette in palio il Mondiale piloti. A giocarselo, Jorge Martin e il due volte campione del mondo Pecco Bagnaia , che insegue lo spagnolo per il tris di titoli nella classe regina. (Il Faro online)
MotoGP a Barcellona fino al 17 novembre per il GP della solidarietà, che assegnerà il titolo mondiale 2024: Jorge Martin ha 24 punti di vantaggio su Bagnaia e potrebbe chiudere i conti già dopo la Sprint di sabato delle ore 15 qualora dovesse vincere. (Sky Sport)
In questa MotoGp basta un nulla per incappare in un fine settimana negativo e un errore è proprio quello che Jorge deve evitare. Dal canto suo Pecco, con 24 punti di ritardo, non ha nulla da perdere: deve solo attaccare e vincere. (Corriere Romagna)