Operaio bergamasco cade nell'Adda nella zona di Concesa: ricerche in corso

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Tra Vigili del Fuoco di Bergamo e Gorgonzola, volontari di Treviglio, la Squadra per il soccorso fluviale, l'elicottero e i carabinieri, sono tante le forze in azione in queste ore nella zona tra Capriate San Gervasio, Concesa, Trezzo e anche Vaprio alla ricerca di un uomo caduto nell'Adda. Come riporta PrimaLaMartesana, verso le nove di oggi, venerdì 28 giugno, un operaio bergamasco di Paladina è infatti caduto in acqua ed è stato trasportato via dalla corrente. (Prima Bergamo)

Su altre fonti

Il tecnico, esperto secondo l'azienda, è finito in acqua sotto gli occhi dei due colleghi con i quali stava facendo manutenzione: “L'abbiamo visto scivolare dentro, poi era quasi riuscito a raggiungere la riva, ma la corrente l'ha trascinato via. (IL GIORNO)

I vigili del fuoco del Comando del capoluogo si sono immediatamente mobilitati per il salvataggio. (L'Eco di Bergamo)

Incidente sul lavoro, operaio cade dalla diga Stava lavorando su un canale scolmatore della diga di Concesa, quando all'improvviso pur essendo imbragato è caduto nel fiume Adda ed è scomparso tra i flutti. (Prima Treviglio)

Operaio cade nell'Adda, ricerche in corso - Foto, Photogallery

L’operaio è dipendente dell Italgen, la società che gestisce la diga sull’Adda. Durante i lavori Togni era imbragato ma è caduto in acqua ugualmente. (Val Brembana Web)

La dinamica Il Corriere Bergamo spiga che l'uomo si trovava sulla passerella degli sbarramenti, dove i paletti vanno tolti e messi per regolare il flusso dell'acqua, quando è avvenuto l'incidente. (Prima Bergamo)

I vigili del fuoco sono intervenuti venerdì mattina (28 giugno) nel territorio comunale di Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, per iniziare le ricerche. Il disperso è un operaio bergamasco di 58 anni, C. (BergamoNews.it)