Caso Cittadella-Pisa, nota dei veneti: "Lo 0-3 è una decisione oltremodo penalizzante"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caso Cittadella-Pisa, nota dei veneti: "Lo 0-3 è una decisione oltremodo penalizzante" Dopo che nella giornata di ieri la Corte Sportiva d’Appello Nazionale aveva accolto il ricorso del Pisa e decretato la vittoria dei nerazzurri per 3-0 a tavolino, negli ambienti vicini al Cittadella si vociferava di un possibile ricorso da parte del club veneto dopo che in prima istanza il Giudice Sportivo aveva omologato il risultato di 1-1 decretato dal canto nonostante l'errore in distinta dei veneti. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri media
Mister, nella conferenza stampa post gara contro il Bari lei aveva detto che bisognava lavorare tanto e su molte cose per migliorare questa situazione. Su quali aspetti, in particolare, vi siete concentrati in questa settimana? “Abbiamo lavorato tanto per cercare soluzioni diverse. (Frosinone News)
La Società si riserva, dopo aver letto le motivazioni della pronuncia, di proporre ricorso al Collegio di Garanzia poiché è certa che la sanzione adottata sia assolutamente sproporzionata ed eccessivamente afflittiva rispetto a quanto realmente accaduto. (SestaPorta.News Pisa)
Non è ancora terminato il caso Cittadella-Pisa dopo che il club veneto aveva fatto entrare Desogus che non era presente in distinta. Inizialmente era infatti stata data solo una multa al Cittadella, ma il Pisa ha fatto ricorso sull'accaduto e la Corte Sportiva d'Appello aveva comminato lo 0-3 a favore dei toscani. (GianlucaDiMarzio.com)
Ecco come si presenta la nuova graduatoria: Pisa 16, Spezia 12, Sassuolo 11, Cremonese 10, Mantova 10, Brescia 9, Sud Tirol 9, Modena 8, Bari 8, Cesena 8, Reggiana 8, Palermo 8, Juve Stabia 8, Salernitana 7, Cittadella 7, Catanzaro 6, Sampdoria 5, Cosenza 4, Carrarese 3, Frosinone 3. (SestaPorta.News Pisa)
"Siamo soddisfatti del risultato raggiunto. Ritenevamo ingiusta la decisione del Giudice Sportivo. È stata ripristinata la rivalità del campionato di Serie B, e in particolare della partita Cittadella-Pisa": così, in esclusiva dalle colonne del Corriere dello Sport, l’avvocato Mattia Grassani, che ha seguito il Pisa nella querelle legata al match contro il Cittadella dello scorso 27 agosto (3ª giornata del campionato di Serie B), vinto a tavolino dalla formazione nerazzurra, che aveva presentato ricorso dopo che i veneti avevano schierato in campo un calciatore non presente nella distinta ufficiale del confronto. (TUTTO mercato WEB)
Era il 27 agosto, e, per la 3ª giornata di campionato di Serie B, si era giocata Cittadella-Pisa, gara terminata 1-1; risultato però non omologato, a seguito di un reclamo della formazione toscana che aveva ravvisato un irregolarità degli avversari. (TUTTO mercato WEB)