United Cup, l’Italia batte la Francia e vola ai quarti di finale
(Adnkronos) – Vince ancora l’Italia del tennis. Dopo l’esordio vincente contro la Svizzera, gli azzurri dominano la Francia 3-0 e vola ai quarti di finale della United Cup, il torneo misto per nazioni in corso in Australia. Con questa vittoria l’Italia certifica il primo posto nel girone. Il primo a scendere in campo, nella notte italiana, è Flavio Cobolli, numero 32 del mondo, che ha battuto in tre set, con il punteggio di 3-6 7-6 6-2 Ugo Humbert, 14esimo del ranking Atp, dopo aver annullato un match-point nel tie-break del secondo set. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altri media
United Cup, l’Italia batte la Francia nel secondo turno e si qualifica per i quarti di finale del torneo in corso di svolgimento sul cemento della Ken Rosewall Arena di Sydney in Australia. A trascinare ai quarti il team azzurro è stata Jasmine Paolini che ha battuto in due (6-0, 6-2) la francese Chloe Paquet, regalando all’Italia il primo posto nel girone. (LaC news24)
Una meravigliosa vittoria per il 22enne romano che ha battuto Ugo Humbert, n. È ancora show azzurro in United Cup. (Sky Sport)
Cobolli, Paolini, con Errani e Vavassori battono gli avversari nella notte italiana. Ora una tra Argentina, Gran Bretagna o Australia – Dopo l’esordio vincente con la Svizzera, l’Italia del Tennis prosegue la striscia positiva nel torneo e conquista il match con la Francia. (Il Faro online)
L'Italia batte la Francia e si qualifica per i quarti di finale della United Cup, il torneo di tennis per squadre nazionali miste maschili e femminili. Bastava vincere un solo match per assicurarsi il primo posto del Gruppo D, ma gli azzurri hanno fatto meglio. (Il Sole 24 ORE)
Si gioca stanotte (dalla mezzanotte e mezza, orario italiano), martedì 31 dicembre, la seconda gara dell’Italia nella United Cup 2025. L’obiettivo degli azzurri sarà quello di replicare quanto fatto contro la Svizzera (successo per 3-0) per staccare il pass per i quarti di finale. (Corriere della Sera)
All’Italia bastava vincere un solo match soltanto per chiudere in testa nel girone e superare il turno, ma gli azzurri hanno voluto mettere in chiaro le cose non solo ai cugini d’Oltralpe, forse con in mente la finale della scorsa edizione persa contro gli Usa. (Il Fatto Quotidiano)