Addio Ezio Bosso, lutto nel mondo della musica: aveva 48 anni
E’ morto Ezio Bosso.
LA MALATTIA DI EZIO BOSSO. Nel 2011 Ezio Bosso aveva scoperto di essersi ammalato, da allora conviveva con la sua malattia.
Aveva 48 anni.
Ezio Bosso amava definirsi un pianista per caso ma con le dita sul piano, sapeva regalare davvero emozioni uniche.
Addio Ezio Bosso, lutto nel mondo della musica: aveva 48 anni. Una notizia che non avremmo mai voluto dare perchè non solo ci lascia un grande uomo ma ci lascia un grande artista. (Ultime Notizie Flash)
Su altri giornali
Risponde Carlo Conti, il presentatore Rai che ha voluto al suo fianco sul palco di Sanremo Bosso: "Ciao Ezio, grande musicista ma soprattutto grande uomo". Si unisce al cordoglio ancora Dario Nardella, sindaco di Firenze: "Ezio Bosso ci ha lasciati, che grande dispiacere. (BolognaToday)
Ezio Bosso è morto. Nel settembre del 2019, in occasione della 83esima Fiera del Levante di Bari, Bosso ammise di non poter più suonare esortando tutti a non chiedergli più di farlo. (AGI - Agenzia Italia)
Il quarto l’ha visto brillare sull’asfalto: gli dispiaceva lasciarlo lì, per terra, solo, senza la mano di cui era stato. Così vivo pensando che futuro è anche solo l’istante dopo questo, e sapendo che dopo di me rimarrà la musica. (Vanity Fair.it)
Nell’ultima intervista aveva detto: «Studio musiche che forse non potrò suonare. Nel 2011 era stato operato al cervello per l’asportazione di un tumore ed è stato anche colpito da una sindrome autoimmune. (Corriere della Sera)
In queste ore la direzione dell'Arena sta valutando una serata tributo al Maestro Bosso. Prima in Francia e poi in Austria dove all'Accademia di Vienna avvia gli studi di composizione e direzione d'orchestra. (Sky Tg24 )
Alcuni anni fa, Ezio Bosso aveva annunciato di essere malato di una patologia neurodegenerativa. Festival di Sanremo, Ezio Bosso commuove l'Ariston. Qui sotto, le immagini della standing ovation per il pianista che regalò un'emozionante performance durante la seconda serata del Festival di Sanremo edizione 2016. (Today)