Effetto Sinner: le Nitto Atp Finals miniera d'oro per i tennisti (e per Torino)

A Torino sale la febbre per le Atp Finals la cui edizione 2024 si annuncia come la più ricca di sempre per i tennisti in lizza e la più remunerativa per il territorio del capoluogo piemontese in termini di impatto sociale. Esibizioni arabe escluse, il torneo punta a essere il più lucroso dell'anno, con un montepremi passato da 15 milioni a 15 milioni 250 mila dollari (al cambio attuale, circa 14 milioni 230 mila euro). (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Fiume (Croazia). (Frosinone News)

Cresce l'attesa per il sorteggio, con Alcaraz che potrebbe essere inserito proprio nel girone di Jannik Sinner Il tennista spagnolo, numero 3 del mondo, è stato accolto da un gruppo di appassionati che lo hanno salutato all'ingresso dell'hotel dove alloggerà insieme al suo staff. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – Il XXXII Convegno RAU verterà sugli sviluppi dell’Intelligenza Artificiale e sulle conseguenze pratiche nel nostro lavoro quotidiano, cercando di fornire una “bussola” per orientarci in un contesto che cambia molto rapidamente e che chiede risposte e orientamento ai risultati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Play TO Tennis: la colonna sonora di Torino per le ATP Finals 2024

Dal 9 al 17 novembre 2024, in occasione delle ATP Finals 2024, Piazza Castello ospita ancora una volta Casa Tennis, la suggestiva cupola geodetica con in programma una serie di eventi unici. Lo spazio, che può accogliere fino a 150 persone, diventa il palcoscenico ideale per una serie di incontri gratuiti con alcuni dei nomi più importanti dello sport, della cultura e del giornalismo. (Guida Torino)

Dal 10 al 17 novembre, i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie maschili della classifica ATP, si sfideranno a colpi di Ace. TORINO – Mancano poco più di tre settimane all’inizio della 55 a edizione delle Nitto ATP FINALS, che per il quarto anno consecutivo si svolgono a Torino all’Inalpi Arena e che vedono il Gruppo Gattinoni Official Tour Operator dell’evento. (Quotidiano Piemontese)

Realizzato dall’agenzia di comunicazione Mate per conto di Visit Piemonte e della Città di Torino, questo cortometraggio artistico celebra Torino come una metropoli poliedrica, votata alla diversità, all’integrazione, alla sperimentazione. (Torino Cronaca)