Mattarella all'Egizio, Giuli conferma Christillin
Il Museo Egizio di Torino è pronto alla festa per il Bicentenario, momento clou della celebrazione che continuerà anche nel 2025: il 20 novembre arriverà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, primo visitatore del museo rinnovato. Una vigilia animata dalla notizia della conferma fino al 2028 della presidente del museo Evelina Christillin, annunciata in serata dal ministro della Cultura Alessandro Giuli che sarà anche lui a Torino. (Trentino)
Ne parlano anche altri giornali
Prima erano 13 dipendenti, oggi sono 80. Sono numeri che sentiamo ripetere spesso, perché ben rappresentano la crescita del Museo Egizio. (Corriere della Sera)
"Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli comunica di avere designato la dottoressa Evelina Christillin a presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino per il quadriennio 2024-2028" si legge in una nota diffusa dal Mic. (Torino Cronaca)
Cosa si aspetta dal museo rinnovato?«Che confermi il percorso di crescita degli ultimi anni. Ci sono le migliori prospettive perché questo avvenga, potendo… (La Stampa)
In questa settimana i festeggiamenti entrano nel vivo. Dal 20 al 22 novembre ci saranno infatti tre giorni di festival ad ingresso gratuito con laboratori, speed lecture, performance e conferenze. (Quotidiano Piemontese)
Il direttore, che terminerà l’attuale incarico a giugno 2025, ma avrebbe «ancora miliardi di cose da fare», annuncia alcune novità, a partire dal volume La memoria è il nostro futuro che uscirà per Franco Cosimo Panini in queste settimane. (Corriere della Sera)
2021 MiC - Pubblicato il 2024-11-19 19:51:57 / Ultimo aggiornamento 2024-11-19 19:53:25 Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, comunica di aver designato la dottoressa Evelina Christillin a Presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino per il quadriennio 2024-2028. (cultura.gov.it)