M.O., Matttarella "Trovare soluzione politica, con Qatar per mediazione"

"E' con grandissimo piacere e con sentimenti di sincera amicizia che ho accolto Lei, Altezza, e la delegazione che l'accompagna qui al Quirinale, nella Sua seconda Visita di Stato in Italia. La frequenza di questi nostri incontri, così come di quelli a livello governativo, è testimonianza significativa di come la relazione di amicizia tra lo Stato del Qatar e la Repubblica Italiana sia sempre più avvertita come rilevante sul piano diplomatico, commerciale, culturale, della sicurezza. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri giornali

Quattro gol presi in dieci partite fin qui disputate, una sola rete (oltretutto su rigore) al passivo in campionato. Uno degli aspetti che può maggiormente fa sorridere (SpazioJ)

– “Si avverte, con ancora maggiore urgenza, l’esigenza di trovare soluzione politica ai nodi irrisolti che, dopo gli orrori del 7 ottobre 2023, oggi si traducono in immani sofferenze per la popolazione civile di Gaza e una estensione del conflitto al Libano e all’Iran”. (Agenzia askanews)

L'incontro tra la premier Giorgia Meloni e l'emiro del Qatar, Sheikh Tamim bin Hamad al-Thani, avvenuto a Roma, rappresenta un passo decisivo verso la creazione di un “partenariato strategico” tra i due Paesi. (Torino Cronaca)

Mattarella riceve Al-Thani, "Qatar interlocutore essenziale"

La seconda visita di Stato a Roma dell'emiro si è conclusa dopo una lunga serie di incontri con le massime istituzioni. (ilmessaggero.it)

"È stato un onore e una grande piacere personale averla qui al Quirinale", ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella salutando l'ospite. "L'onore è tutto mio e speriamo di vederci molto presto", ha risposto l'Emiro Al-Thani. (Civonline)

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale l’emiro dello Stato del Qatar, Sheikh Tamin bin Al-Thani, in visita di Stato. (TuttOggi)