MONDIALI 2024. EVENEPEOL RE DEL TEMPO, DIETRO DI LUI DOPPIETTA AZZURRA CON GANNA E AFFINI SUL PODIO

MONDIALI 2024. EVENEPEOL RE DEL TEMPO, DIETRO DI LUI DOPPIETTA AZZURRA CON GANNA E AFFINI SUL PODIO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Dopo la prova a cinque cerchi anche quella arcobaleno, Remco Evenepoel vince la cronometro mondiale di Zurigo e bissa il successo del 2023 a Stirling: è lui l'imbattibile re del tempo del ciclismo planetario. Nessun professionista era mai riuscito a conquistare due titoli nella stessa edizione dei Giochi, meno che mai nessuno era mai riuscito ad aggiungere anche il titolo mondiale della crono. Nessuno fino all'arrivo di Remco Evenepoel. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al termine di una combattutissima lotta contro Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), il belga, portacolori della Soudal Quick-Step, è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 53'01", 6 secondi in meno dell'azzurro, e a conquistare così il secondo mondiale consecutivo della specialità dopo quello di Glasgow dello scorso anno. (SpazioCiclismo)

17:27 - Oro a Evenepoel! Ganna Argento e bronzo Affini! Remco perde molto nel finale, dove Ganna ha volata ma chiude a braccia alzate con 9 secondi di margine sul verbanese! Oro bis dopo il successo del 2023, oro bis dopo il trionfo olimpico di due mesi fa! Ganna argento, per la quinta volta sul podio iridato nella cronometro! Edoardo Affini è splendido bronzo! (Eurosport IT)

Non è arrivato l’oro, ma Filippo Ganna e Edoardo Affini completano il podio alle spalle del divino Remco Evenepoel, campione olimpico e ora mondiale della prova contro il tempo. Per il fiammingo è la seconda maglia iridata consecutiva nella specialità. (la Repubblica)

Mondiali Zurigo 2024, Remco Evenepoel conquista il secondo titolo a cronometro consecutivo: “È stata la crono più difficile della mia vita”

Il classe 2000 continua a timbrare il cartellino: nonostante tanta sofferenza sul finale, ha battuto la coppia italiana formata da Filippo Ganna, staccato solo di sette secondi, ed Edoardo Affini. La doppietta d’oro alle Olimpiadi, il bis iridato a cronometro dopo il trionfo nel 2023: Remco Evenepoel è un fuoriclasse assoluto e continua a confermarlo gara dopo gara. (InBici)

Grazie ad una prova contro il tempo spettacolare, l'azzurro, portacolori della Visma|Lease a Bike, è riuscito a salire sul podio, posizionandosi in classifica solo alle spalle della coppia di grandi favoriti formata da Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) e da Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), rispettivamente primo e secondo in classifica. (SpazioCiclismo)

L’Italia dà spettacolo nella cronometro individuale maschile ai Mondiali di ciclismo su strada in Svizzera. Un capolavoro azzurro nella prova contro il tempo con partenza ed arrivo in quel di Zurigo: non è arrivata la medaglia d’oro, ma è arrivata una doppietta clamorosa sul podio timbrata da Filippo Ganna ed Edoardo Affini, qualcosa di storico per il Bel Paese. (InBici)