MONDIALI 2024. EVENEPEOL RE DEL TEMPO, DIETRO DI LUI DOPPIETTA AZZURRA CON GANNA E AFFINI SUL PODIO

Dopo la prova a cinque cerchi anche quella arcobaleno, Remco Evenepoel vince la cronometro mondiale di Zurigo e bissa il successo del 2023 a Stirling: è lui l'imbattibile re del tempo del ciclismo planetario. Nessun professionista era mai riuscito a conquistare due titoli nella stessa edizione dei Giochi, meno che mai nessuno era mai riuscito ad aggiungere anche il titolo mondiale della crono. Nessuno fino all'arrivo di Remco Evenepoel. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al termine di una combattutissima lotta contro Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), il belga, portacolori della Soudal Quick-Step, è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 53'01", 6 secondi in meno dell'azzurro, e a conquistare così il secondo mondiale consecutivo della specialità dopo quello di Glasgow dello scorso anno. (SpazioCiclismo)

L’edizione numero 97, in programma dal 22 al 29 settembre, sarà speciale anche considerando gli obiettivi dei due protagonisti più attesi nella prova in linea maschile, ovvero Tadej Pogacar e Remco Evenepoel (La Gazzetta dello Sport)

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole La doppietta d’oro alle Olimpiadi, il bis iridato a cronometro dopo il trionfo nel 2023: Remco Evenepoel è un fuoriclasse assoluto e continua a confermarlo gara dopo gara. (InBici)

Evenepoel, questo è l'anno dei sogni! Crono d'oro, rivivi l'arrivo Quarto Tarling, quinto Vine, sesto Asgreen, settimo Foss, ottavo Kung, nono Campenaerts e decimo McNulty. Dodicesimo Primoz Roglic. (Eurosport IT)

Grazie ad una prova contro il tempo spettacolare, l'azzurro, portacolori della Visma|Lease a Bike, è riuscito a salire sul podio, posizionandosi in classifica solo alle spalle della coppia di grandi favoriti formata da Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) e da Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), rispettivamente primo e secondo in classifica. (SpazioCiclismo)

Non una ma due medaglie azzurre nella cronometro mondiale a Zurigo. Non è arrivato l’oro, ma Filippo Ganna e Edoardo Affini completano il podio alle spalle del divino Remco Evenepoel, campione olimpico e ora mondiale della prova contro il tempo. (la Repubblica)