Condò striglia Lukaku: "Due settimane a Castel Volturno e poi fa una prestazione insulsa"

Serie A, il Napoli si conferma al primo posto dopo le prime otto giornate di campionato. Oggi sul quotidiano La Repubblica il giornalista Paolo Condò analizza la sfida ai vertici della classifica, esaminando anche la vittoria degli azzurri ad Empoli e concentrandosi sulla prestazione di Romelu Lukaku. E siccome dalla vetta il panorama risulta più chiaro, imperfezioni comprese, Conte dovrà capire perché Lukaku ha tirato fuori la prestazione fisicamente più insulsa dopo due settimane passate al lavoro a Castelvolturno, anziché in giro con la nazionale. (CalcioNapoli24)

Su altre testate

Sua, soprattutto sua la sesta vittoria del Napoli in campionato che vale ancora il primato in solitaria: 1-0 con l'Empoli, finora imbattuto e con la porta inviolata al Castellani. Squadra vera quella di D'Aversa, un fraterno amico del signor Antonio che per un tempo abbondante lo ha guardato dritto negli occhi senza risparmiare un solo duello. (CalcioNapoli1926.it)

Cesare – Caro Guido vittoria sporca ma importantissima del Napoli che così mantiene la testa della classifica. Il Napoli ancora una volta gioca un pessimo primo tempo subendo l’avversario e rischiando di andare sotto un paio di volte salvato dal portiere. (IlNapolista)

Un Napoli a due facce quello di ieri. In difficoltà nel primo tempo, con un pari che forse stava anche stretto all’Empoli; in serena gestione nella ripresa sfruttando l’episodio, senza Lobotka, su un campo che ancora non aveva visto vincitori. (Tutto Napoli)

Repubblica svela la reazione di Lukaku alla sostituzione, il suo comportamento dice tanto

Una domenica complicata per il Napoli, ma alla fine arrivano i tre punti Il Corriere dello Sport oggi evidenzia come sia stato determinante l’intervento di Conte nello spogliatoio all’intervallo: “La fase difensiva del Napoli ha retto per un tempo e ha dato all’allenatore la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con tutta la squadra. (Napolipiu.com)

A commentare l’ultimo turno di campionato a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l’ex calciatore Massimo Orlando, che – tra l’altro – ha commentato anche la prestazione del Napoli ad Empoli e lo ha fatto forse in modo incompleto, dimenticando che un partita di calcio dura 90′ e che vi sono anche altre situazioni da analizzare. (Terzo Tempo Napoli)

Ultime notizie. Empoli-Napoli 0-1, gli azzurri vincono col gol di Kvaratskhelia su calcio di rigore. Deludente la prestazione di Romelu Lukaku, che ieri è stato sostituito da Antonio Conte ad inizio secondo tempo. (CalcioNapoli24)