Tragedia a Torrette: incidente stradale, divelta una cabina del gas. Due morti
Tre squadre dei vigili del fuoco sono impegnate dalle prime ore del mattino di sabato 4 gennaio nella periferia cittadina di Ancona per un incidente stradale vicino all’ospedale regionale Torrette: tre auto coinvolte, divelta una cabina di distribuzione del gas metano di media pressione. Due persone sono decedute. Si tratta di moglie e marito: Lucia Manfredi di Fabriano, medico della Clinica Medica a Torrette, e Diego Duca, autista 118 a Perugia, entrambi sui 40 anni. (Vivere Ancona)
Ne parlano anche altri media
Lucia Manfredi, medico della Clinica Medica a Torrette, e Diego Duca, autista 118 a Perugia - entrambi quarantenni, le vittime dell'incidente stradale avvenuto questa mattina... (Virgilio)
Le testimonianze dei residenti del quartiere di Torrette di Ancona dove questa mattina due persone sono morte investite a seguito di una tragica carambola tra auto che ha provocato un'enorme fuga di gas: "Un forto botto, poi un rumore assordante, quindi la puzza di gas" (Redazione ETV Marche)
Zona blindata e emergenza monitorata e circoscritta da Vigili del Fuoco e croce Gialla che sono sul posto insieme alla Polizia e alla Polizia Locale. Una macchina è andata a sbattere in via Aso - una via limitrofa al campo sportivo - contro una colonna del metano creando una pericolosa fuga di gas. (corriereadriatico.it)
Così il direttore dei vigili del fuoco di Ancona Massimo Carducci. La rottura della tubazione - una cabina di riduzione della distribuzione del metano a media pressione - ha provocato l'interruzione della distribuzione in diverse diramazioni tra i quartieri di Torrette e Collemarino ma, fa sapere l'Azienda ospedaliero universitaria delle Marche (Aoum), non ha avuto alcuna interruzione della fornitura di gas metano né ripercussioni sull'attività nella cittadella sanitaria. (la Repubblica)
Lo schianto, che ha interessato anche una colonnina per il rifornimento di metano, ha causato una maxi fuga di gas che ha spinto il Comune a chiedere ai cittadini di chiudere le finestre e non uscire nella zona interessata. (L'Unione Sarda.it)
Sono almeno due i morti nell’incidente avvenuto questa mattina in zona Torrette ad Ancona. Un’auto di grossa cilindrata, Bmw nera, lungo la discesa di via Esino, ha perso il controllo ed è finita contro altri veicoli tra cui una panda che si è schiantata contro la colonnina di metano (Open)