Ribera, stop auto diesel-benzina nel 2035 dà prevedibilità

"L'obiettivo di neutralità climatica per le auto entro il 2035 crea prevedibilità per investitori e produttori. Per arrivarci sarà necessario un approccio neutrale dal punto di vista tecnologico, in cui gli e-fuel hanno un ruolo da svolgere attraverso una modifica mirata del regolamento come parte della revisione prevista". Lo sottolinea la vicepresidente esecutiva designata della Commissione europea, Teresa Ribera, responsabile per le politiche green Ue, nelle risposte alle domande scritte degli eurodeputati in vista delle audizioni. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Lo ha detto Oliver Zipse, Ceo di Bmw, durante il Paris Automotive Summit, il forum sull’auto organizzato nell’ambito del Mondial del l’Automobile, il Salone del settore in corso nella capitale francese. (Il Messaggero - Motori)

E' quanto affermato dinanzi all'Europarlamento da Teresa Ribera, dalla vicepresidente esecutiva designata della Commissione europea e responsabile per le politiche green dell'Ue, rispondendo alle domande scritte in vista delle audizioni. (LA STAMPA Finanza)

ROMA (Trentino)

Senza diesel e benzina l’Europa dell’auto sarà ridimensionata

La confusione regna sovrana nel settore automotive. Un comparto che per anni è passato quasi indenne nelle crisi, oggi sta affrontando un momento veramente complesso e i maggiori player europei, quelli delle Case auto, che hanno passato i cento anni, a dispetto dei brand cinesi, che fanno fatica ad essere maggiorenni, non hanno una visione comune su come affrontare e superare questo momento. (Auto.it)

Tuttavia, sono tante le polemiche a riguardo, soprattutto perché come ribadito spesso, non si è pronti ad affrontare un mercato in cui a dominare sia solo l'elettrico. La questione del divieto delle auto a benzina e diesel nel 2035 continua a generare dibattiti. (Auto.it)

Il monito, direttamente dai padiglioni del salone di Parigi, arriva dall’amministratore delegato della BMW, Oliver Zipse (nella foto qui sotto). Lo stop alla vendita di auto nuove con motori termici nel 2035 “non è più realistico e rischia di colpire al cuore l’industria automobilistica europea”. (AlVolante)