Gigi Riva: «Ciao Bobo, devo solo ringraziarti. E tu sai il perché»
Gli hanno appena riferito della morte di un caro amico: «Perché Bobo Gori lo era, anche fuori dalla narrazione di quella squadra che anche grazie a lui portammo a vincere lo scudetto contro tutto e tutti». La voce metallica di Gigi Riva, dall’altra parte della cornetta del telefono, è volutamente rotta dalla commozione: «Ma come è potuto accadere? Quando è accaduto?». Poi dice: «Purtroppo sì, è la vita. (L'Unione Sarda.it)
Su altre fonti
La Juve dal suo sito ha pubblicato una lettera per ricordare Sergio “Bobo” Gori, morto all’età di 77 anni. LA LETTERA – «A 77 anni ci ha lasciato Sergio Gori. Due anni alla Juventus, a continuare un percorso di vittorie iniziate con l’Inter e proseguite con il Cagliari. (Juventus News 24)
Simone Pafundi, storie di predestinati. Dopo due anni assieme le strade di Alberto e Simone si separano, ma i due si sentono ancora costantemente. A confermarci nuovamente il talento di Simone Pafundi c’è un altro episodio molto particolare, avvenuto in un torneo in Croazia. (Calcio In Pillole)
Vinse quattro scudetti, due nell'Inter dove era cresciuto, uno accanto a Riva e uno alla Juve. In Sardegna segnò il gol tricolore. E perse l'orientamento... (La Gazzetta dello Sport)
La mia, per quanto possa esser segnata da limiti comuni a tutti, riesce ad applicarsi nel migliore dei modi in una circostanza particolare: quando a Milano passando per Piazza Sant’Alessandro capita di fermarmi davanti all’insegna de “Alla Collina Pistoiese”. (DAZN)
Per sempre grati, ciao Bobo". Ad annunciarlo lo stesso club sardo con una nota social: "Oggi piangiamo uno dei nostri Eroi, capace di rendere grande la nostra Terra. (TernanaNews)
DISPIACERE. “Un ragazzo d’oro, che meglio di così non sarebbe potuto essere. Sempre sorridente. Faceva tutto in campo per aiutare Gigi Riva: è venuto a mancare un grande amico. Un dispiacere enorme, è difficile trovare le parole giuste. (Calcio Casteddu)