Euro 24:Italia-Svizzera; Scamacca parte dall'inizio, Bastoni c'è

Sarà Gianluca Scamacca a guidare l'attacco dell'Italia nell'ottavo di finale a Berlino questo pomeriggio contro la Svizzera. Per il resto il ct azzurro Luciano Spalletti ha confermato la formazione annunciata alla vigilia con Fagioli al posto di Jorginho a centrocampo insieme a Cristante e Barella. Sarà Mancini a sostituire lo squalificato Calafiori, mentre c'è anche la novità dell'altro romanista El Shaarawy in avanti insieme Chiesa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i presenti sulle tribune dell'Olympistadion di Berlino c'è anche Gianni Infantino, il presidente della FIFA è stato intercettato dai microfoni della RAI prima della sfida degli ottavi di finale tra Svizzera e Italia (TUTTO mercato WEB)

A casa, nei locali o davanti ai maxi schermi, con lo sguardo all'insù. Tra i posti più gettonati c'è il Gru Summer Village, nell'area verde all'esterno del centro commerciale Le Gru (V. (Corriere della Sera)

Così come accaduto lunedì scorso a Lipsia, anche per la sfida degli ottavi di finale di Euro 2024 tra Svizzera e Italia, in programma oggi pomeriggio (alle ore 18) all'Olympiastadion, nella città che ospiterà la partita ci sarà 'Casa Azzurri on Tour', area che solo per questa giornata accompagnerà tifosi e partner Figc verso il match. (Il Mattino di Padova)

Euro 24: 'Casa Azzurri on Tour' sbarca anche a Berlino

Svizzera Italia è il primo vero crocevia per gli Azzurri allenati dal CT Spalletti che dopo il gol nell’ultimo secondo utile del recupero della sfida contro la Croazia (rete che poi si è rivelata fondamentale per l’accesso agli ottavi), in quanto è naturalmente la prima sfida ad eliminazione diretta, che in caso di pareggio necessiterà dei supplementari ed eventuali rigori. (Leggera | Calcio ed altro)

Italia, se continui così vai fuori. Comanda la Svizzera nel gioco e nel punteggio: 1-0 al 45' (TUTTO mercato WEB)

“La partita potrebbe essere decisa da singola giocata o da un errore difensivo”. Le parole di Spalletti risuonano: «La bischerata ce l’abbiamo sempre in canna». (IlNapolista)