Fiorentina-Udinese 1-2: Kean sfiora il pareggio dal limite
La Fiorentina in campo alle 18.30 sfiderà l'Udinese del tecnico Kosta Runjaic per riprendersi dalla cocente sconfitta contro il Bologna di Italiano nell'ultima gara disputata in Serie A. Palladino schiererà la formazione titolare per provare a mettere in difficoltà la difesa fisica dei bianconeri. Partita che è diventata fondamentale visto anche le vittorie di tutte le big del campionato. Con una vittoria infatti la Fiorentina raggiungerebbe Lazio e Inter e distanzierebbe di sei punti il Bologna e di tre la Juventus (Viola News)
Se ne è parlato anche su altre testate
70' - Doppio cambio nella Fiorentina: fuori Sottil e Colpani, dentro Ikoné e Kouame. 69' - Kean! Palla fuori di un nulla! Ripartenza guidata da Cataldi e passaggio al limite dell'area per l'attaccante che prende la mira e calcia con il destro non riuscendo però a trovare la porta. (Firenze Viola)
Il penalty lo ha conquistato Sottil anche se inizialmente Marcenaro non aveva fischiato ma è stato successivamente chiamato dal Var e dopo la revisione l'arbitro ha concesso il rigore. Sì è da poco concluso il primo tempo della gara tra la Fiorentina e l'Udinese con il punteggio di 1-0. (Tutto Juve)
Nel primo tempo la squadra di Palladino comanda il gioco e dopo otto minuti trova il gol del vantaggio con Kean: l’attaccante è freddo dal dischetto e trasforma il rigore procurato da Sottil. Vittoria in rimonta per l’Udinese che espugna il Franchi reagendo al gol iniziale di Kean. (CalcioMercato.it)
Queste le parole a DAZN del tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino. dopo la sconfitta contro l'Udinese: "Siamo partiti benissimo, sbloccando il risultato e costruendo azioni con grande qualità. Una volta sbloccato il risultato, però, abbiamo smesso di giocare e questo non ce lo possiamo permettere. (TUTTO mercato WEB)
Il pareggio arriva ad inizio ripresa con Lucca, lesto ad approfittare di un disimpegno errato di Ranieri, poi un sinistro a giro di Thauvin regala ai friulani il definitivo 1-2 e il nono posto in classifica con 23 punti. (La Gazzetta dello Sport)
Arbitro: Marcenaro Assistenti: Bindoni - Tegoni (Calciomercato.com)