Pfizer | «Seconda dose competenza delle autorità sanitarie» Cosa succede con il richiamo a 42 giorni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zazoom Blog ECONOMIA

Dati su di un più lungo range di sommini… - Adnkronos : Seconda dose #Pfizer a 35 giorni?

Attene… - Agenzia_Ansa : 'Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni.

Cosa succede con il richiamo a 42 giorni (Di mercoledì 12 maggio 2021) Seconda dose vaccino covid Pfizer.

«Pernon è in discussione il piano vaccinale. Advertising. petergomezblog : Marino (Pfizer): “Ritardo seconda dose?

Pfizer: «Seconda dose competenza delle autorità sanitarie». (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla domanda sul prolungamento del richiamo del Vaccino Pfizer a 42 giorni raccomandato dal Cts, la direttrice medica ha precisato: “L’azienda non può discostarsi da quanto approvato dalle autorità regolatorie, questo . (Zazoom Blog)

Il governo vuole far ripartire in sicurezza la scuola, evitando un altro anno di lezioni a singhiozzo, e per questo, nonostante i problemi logistici, spera di somministrare almeno una dose a tutti gli adolescenti durante l’estate. (TIMgate)

La vicenda AstraZeneca e l'indecisione iniziale sui possibili casi di trombosi in alcune fasce d'età ha condizionato la campagna di vaccinazione favorendo molte rinunce alla somministrazione. Una precisazione quella di Pfizer, che ha indispettito i virologi del Cts gettando ulteriormente in confusione i cittadini. (PrimaPress)

Vaccino, a giugno possibile ok per gli adolescenti. Nel giro di poche settimane potrebbe arrivare il via libera definitivo dell’Ema all’utilizzo del vaccino Pfizer per gli adolescenti. (Notizie.it )

Quindi non è una deviazione rispetto alla raccomandazione” superare i 21 giorni estendendo a cinque settimane-40 giorni. (Salernonotizie.it)

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40esimo giorno. Questa nuovo intervallo di somministrazione tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer o Moderna è stato disposto dalla Regione Toscana per motivi organizzativi e sempre entro i termini indicati dalla direttiva del Commissario straordinario Figliuolo. (Nove da Firenze)