Ciclone al Centro-Sud con maltempo, poi venti fortissimi: le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Un’altra settimana turbolenta sull’Italia con allerta meteo per alcune regioni. Le previsioni parlano di almeno 48 ore di maltempo al Sud e su parte del Centro, poi l’arrivo di venti molto forti specie nel weekend. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, le prossime ore registreranno l’approfondimento di un ciclone sul Mar Ionio a causa della risalita di un nucleo instabile dal Nord Africa alimentato da correnti più fresche in discesa da nord: in sintesi, avremo maltempo al Sud e su parte del Centro. (CremonaOggi)
Su altre fonti
L'azione del vortice ciclonico " Le prossime 48 ore saranno condizionate da forte maltempo al Sud e su parte del Centro, poi nel weekend arriveranno venti di burrasca", spiega Lorenzo Tedici de Ilmeteo. (il Giornale)
Nei prossimi giorni l’alta pressione riuscirà ad invadere anche la Francia oltre al centro-nord della nostra Penisola, mentre il versante adriatico e il meridione resteranno ingabbiate in una circolazione depressionaria che sarà dura a morire e darà luogo a SEVERO MALTEMPO su queste aree nella giornata di giovedi 27 marzo. (MeteoLive.it)
di Lorenzo Badellino 26 marzo 2025ore 12:48 ore 12:48 (3bmeteo)