Muriel Furrer, la ciclista svizzera è morta dopo una caduta ai Mondiali di Zurigo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Muriel Furrer, la ciclista morta a soli 18 anni Muriel Furrer, ciclista 18enne di origine svizzera, è morta dopo una brutta caduta durante la gara su strada femminile juniores che si è svolta giovedì 26 settembre 2024. La ragazza era stata trasportata immediatamente in ospedale ed aveva riportato una grave ferita alla testa e da subito era stata dichiarata in condizioni critiche. Venerdì 27 è arrivata la notizia del decesso. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Fin da subito le condizioni della giovanissima elvetica erano apparse gravissime ed a nulla purtroppo è servito l’intervento d’urgenza alla testa a cui era stata sottoposta nelle scorse ore. (OA Sport)
Lo ha annunciato l'Uci, il massimo organismo del ciclismo internazionale. "È con grande tristezza che l'Unione ciclistica internazionale e il comitato organizzatore dei Campionati del mondo di Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer", ha dichiarato l'organismo in un comunicato stampa. (Sky Tg24 )
L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato Organizzativo dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada e Paraciclismo su Strada UCI 2024 a Zurigo (Svizzera) hanno appreso oggi la tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer. (la VOCE del TRENTINO)
Con la scomparsa di Muriel, la comunità ciclistica internazionale perde una ciclista con un futuro luminoso davanti a sé. (Sky Sport)
Gli organizzatori avevano diffuso la notizia dell’incidente solo a competizione conclusa. Oggi la giovane si è spenta in ospedale. E sulla ripresa delle corse tra i colleghi c’è chi è contrario (Open)
Nella caduta, in circostanze ancora da stabilire, ha riportato una grave ferita alla testa, e secondo il quotidiano svizzero Blick ci è voluto diverso tempo prima che venisse ritrovata, soccorsa e portata via in elicottero, prima di essere operata d'urgenza. (Cicloweb.it)