Rivoluzione azzurra, il ct va avanti: «Adesso bisogna cercare i giovani»

Un’Italia da svecchiare e rilanciare per non rischiare si saltare il terzo Mondiale consecutivo, dopo la grande amarezza d’esser usciti prima del tempo da un Europeo giocato da campioni in carica. Il progetto di Luciano Spalletti ( nella foto al suo rientro a Malpensa ) va avanti nonostante le critiche su una Nazionale che non ha saputo mai entusiasmare facendosi dominare prima dalla Spagna ai gironi e poi dalla Svizzera, una volta cenerentola e ora bestia nera per gli azzurri. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

È intellettualmente onesto non dimenticare da dove eravamo partiti. Almeno per quanto riguarda la coerenza di chi vi scrive queste righe. Su queste pagine avevamo chiesto 'fiducia in Luciano Spalletti', raccontando in fondo quanto non ci fossero reali alternative; quanto l'Italia più che al mediocre valore tecnico dei suoi selezionati avrebbe dovuto affidarsi al cittì per provare a tirare fuori qualcosa in più. (Calciomercato.com)

Malagò: "Spalletti? Chi invoca le dimissioni dimentica che lo scorso anno lo riteneva il migliore" (TUTTO mercato WEB)

ansa Non una sconfitta ma una disfatta. Non usa mezzi termini il ministro dello Sport Andrea Abodi che, analizzando il fallimento dell'Italia a Euro 2024, parla di "resa morale". Secondo Abodi, infatti, "non c'è stata reazione, non c'è stato il lampo di quelli che si vedono soprattutto nei momenti difficili". (Sport Mediaset)

Palmeri: “Frasi Spalletti su blocco Inter gravissime e smentite dai fatti. Mandato compromesso”

La faida attorno a quel che resta del calcio italiano è ufficialmente cominciata. Strategia di pura politica, che si intersecano con la disfatta morale e tecnica della squadra “allenata” da Luciano Spalletti (Il Fatto Quotidiano)

Questione di massima importanza sportiva. La performance stralunata dell’Italia di Luciano Spalletti agli Europei 2024, culminata con l’eliminazione senz’appello negli ottavi con la Svizzera, ha fatto male e lasciato senza parole un po’ tutto il Paese. (Open)

"Tra le tante giustificazioni direttamente da Narnia di Luciano Spalletti sull’inerte eliminazione contro la Svizzera, la più risibile agli occhi degli interisti è stata l’accusa neanche troppo velata lanciato al blocco Inter di aver staccato mentalmente. (fcinter1908)