Microsoft Pronta a Entrare nel Mercato delle Console Portatili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Steam Deck e Nintendo Switch Dominano, ma Xbox Non Resta a Guardare Il mercato delle console portatili vede due protagonisti indiscussi: il Steam Deck e il Nintendo Switch. Tuttavia, Microsoft sembra intenzionata a cambiare le regole del gioco, lavorando sulla propria console portatile. Una mossa che potrebbe ridefinire il panorama dei videogiochi portatili. Microsoft e il Sogno della Console Portatile L’idea di una console portatile targata Xbox non è nuova. (Powned.it)
Su altri giornali
Questa situazione sta spingendo l'azienda a espandere la disponibilità dei giochi Xbox su altre piattaforme come PC e cloud. Spencer ha sottolineato che, nonostante la stagnazione del mercato delle console, Microsoft non intende abbandonare questo settore, come riportato anche da GameSpot. (Spaziogames.it)
Questa lista può essere allungata a tre giochi se si prende in considerazione la versione early access di Towerborne, ma l'edizione completa verrà comunque resa disponibile su Xbox Series X|S. In un'intervista rilasciata a Game File (via GameSpot), Phil Spencer ha commentato proprio questi 3 titoli disponibili solo su PC, definendolo da un certo punto di vista un momento «storico». (Spaziogames.it)
Nonostante il 2024 non sia stato un anno particolarmente brillante per le vendite di console Xbox, casa Microsoft, nella persona del CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer, guarda avanti con ottimismo, confermando piani ambiziosi per il futuro. (GameSoul)
"Per raggiungere nuovi giocatori dobbiamo essere creativi e adattarci a nuovi modelli di business, nuovi dispositivi, nuovi modi per accedere alle esperienze", ha detto Spencer. (Multiplayer.it)
In una recente intervista concessa a Rolling Stones, Phil Spencer ha ribadito che in futuro Microsoft realizzerà nuove console Xbox, ma anche "altri device" pensati per raggiungere un pubblico più ampio. (Multiplayer.it)
In tutto questo i costi di sviluppo continuano a crescere, facendo sentire sempre di più il peso del mancato allargamento del mercato. PlayStation 5 vende come PlayStation 4, Nintendo Switch è in una fase di calo fisiologico in attesa di Nintendo Switch 2 e le Xbox Series sono fuori gara, con Microsoft che va per la sua strada. (Multiplayer.it)