Microsoft Pronta a Entrare nel Mercato delle Console Portatili

Steam Deck e Nintendo Switch Dominano, ma Xbox Non Resta a Guardare Il mercato delle console portatili vede due protagonisti indiscussi: il Steam Deck e il Nintendo Switch. Tuttavia, Microsoft sembra intenzionata a cambiare le regole del gioco, lavorando sulla propria console portatile. Una mossa che potrebbe ridefinire il panorama dei videogiochi portatili. Microsoft e il Sogno della Console Portatile L’idea di una console portatile targata Xbox non è nuova. (Powned.it)

Su altri giornali

Phil Spencer è stato intervistato oggi dall'autorevole testata Bloomberg, offrendoci un breve sguardo sullo stato e sul futuro del business Xbox, accennando ai nuovi hardware (portatili inclusi), all'acquisizione di nuovi studi, alle politiche multipiattaforma. (MondoXbox)

Un'ipotetica Xbox senza esclusive avrebbe comunque senso? (Multiplayer.it)

"Vogliamo certamente essere presenti sul mercato, dunque quando riusciremo a trovare team, tecnologie e capacità che possono aggiungersi a ciò che stiamo cercando di fare nel settore dei videogiochi, terremo senz'altro gli occhi aperti", ha detto Spencer. (Multiplayer.it)

Sapete cos'è un'Xbox? Microsoft ha lanciato una campagna per spiegare che non si parla più solo di console

Dopo aver rilasciato il primo lotto di giochi Xbox per PlayStation e Nintendo Switch, nonché in vista del lancio di Indiana Jones e l’antico Cerchio anche su PS5 il prosismo Aprile, Spencer si è dichiarato soddisfatto dei risultati. (4news.it)

Questo si traduce anche nella possibilità che alcuni di questi giochi possano arrivare al day one, similmente a come accadrà, per esempio, con Doom: The Dark Ages o come già successo con Call of Duty: Black Ops 6, ma questa volta estendendo il discorso anche a franchise storicamente esclusivi della piattaforma Microsoft (Gametimers)

Una delle immagini della campagna è particolarmente esplicativa in tal senso, perché mostra diversi oggetti, definendo quali sono e quali non sono un'Xbox. (Multiplayer.it)