Under 21 Italia-Irlanda 1-1, azzurrini qualificati agli Europei

Con il pareggio di Trieste, tra errori e tanti rischi, l’Italia Under 21 stacca il pass per gli Europei di categoria del prossimo anno in Slovacchia. Decisivo il punto (il minimo che serviva) conquistato con il pareggio per 1-1 contro l’Irlanda Under 21. Una squadra tosta, compatta, ben organizzata che non ha nulla da perdere. Infatti, gioca meglio nei primi 20’ impensierendo gli azzurrini. Il primo tiro è quello di Healy, che ci prova da 30 metri ma la sua conclusione è alta. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Bastava un punto e un punto è arrivato. A Trieste, con l'1-1 contro l'Irlanda, la Nazionale Under 21 stacca il biglietto per l'Europeo 2025 in programma in Slovacchia dall'11 al 28 giugno. Di Cesare Casadei il vantaggio degli azzurrini al 23', poi un rigore fallito da Gnonto e il pari degli irlandesi al 66' con Moran. (sport.tiscali.it)

"Ce ne sono diversi bravi: Baldanzi è quello più pronto, Gnonto c'è già stato, si lavora a stretto raggio d'azione", ha spiegato. Così il commissario tecnico della Nazionale azzurra Luciano Spalletti, presente a Trieste per la sfida tra l'Italia Under21 e l'Irlanda. (Sport Mediaset)

Italia U21, pari e festa con l'Irlanda: Savona agli Europei con gli azzurrini

Si è chiuso con un pareggio per 1-1 l'ultimo impegno dell' Italia U21 in questa pausa nazionali. La Nazionale ha infatti blindato il primo posto in classifica nel girone di qualificazione, con un bottino straordinario di 22 punti composto da sei vittorie e quattro pareggi. (Tuttosport)