Italia, rientra Barella ma Spalletti non rinuncia a Frattesi: pronto un nuovo ruolo

Il ct azzurro vuole far coesistere i due centrocampisti dell'Inter: ecco le ultime indiscrezioni di formazione Fabio Alampi Redattore 12 novembre - 18:15 Torna in campo la Nazionale: l'Italia affronta Francia e Belgio negli ultimi due appuntamenti con la Nations League, partendo dalla consapevolezza che basta un punto per qualificarsi per la fase successiva della manifestazione. Rispetto alle ultime gare ci sarà Barella, assento l'ultima volta per un infortunio: il centrocampista dell'Inter ritroverà regolarmente una maglia da titolare, ma il ct Spalletti non intende per questo motivo rinunciare a Frattesi, decisivo nelle recenti uscite degli Azzurri. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

Solo pochi minuti concessi da Thiago Motta nelle ultime uscite, anche Spalletti ora gli preferisce Locatelli: cosa succede a Fagioli? Parlare di caso sarebbe eccessivo, di sicuro quello vissuto da Nicolò Fagioli non è un grandissimo momento. (Goal Italia)

''Ai ragazzi stamattina ho fatto i complimenti per come stanno disputando la stagione, stanno mettendo in mostra un buon calcio e c'è questa competitività che fa bene un po' a tutti''. (Il Mattino di Padova)

È una Nazionale in cui appena sette giocatori, dei 23 radunati a Coverciano, hanno più di 25 anni, a conferma di quel ricambio generazionale che il commissario tecnico aveva annunciato dopo aver deciso di rimanere al suo posto dopo il fallimento agli Europei. (Il Centro)

Spalletti: "Questo è il raduno del seguito. Rispetto all'Europeo, si vede l'Italia più tranquilla"

E’ il momento decisivo per la rinascita dopo un Europeo disastroso, e quanto visto tra settembre e ottobre è incoraggiante. FIRENZE Luciano Spalletti davanti a un bivio. (Corriere della Sera)

Retegui e Kean insieme? «Mateo è più da area di rigore, bravissimo nella finalizzazione, Moise può agire più fuori e creare spazi con la sua velocità e fisicità». È l’Italia degli attaccanti. (L'Eco di Bergamo)

Spalletti: "Questo è il raduno del seguito. Rispetto all'Europeo, si vede l'Italia più tranquilla" (TUTTO mercato WEB)