Incidente fatale sulle piste, muore Margot Simond: era una promessa dello sci francese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia nel mondo dello sci. Una giovane promessa, Margot Simond, campionessa francese U18 di slalom, è morta oggi in un incidente in in Val d'Isère, in Savoia. Aveva appena 18 anni ma le sue prospettive erano molto buone in ottica nazionale maggiore, con anche potenziali prospettive per Milano-Cortina 2026. A dare l'annuncio è stata la Federazione francese di sci (Ffs). La procura di Albertville ha aperto un'inchiesta sulle circostanze della tragedia. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Tragedia in Francia. L'incidente Le mouvement sportif du ski a appris le décès tragique de Margot Simond, jeune compétitrice en plein devenir (Comité de ski de Savoie - club des sports des Saisies) survenu le 24 avril 2025 à Val d'Isère. (Corriere Adriatico)
Non ce l’ha fatta Margot Simond, giovanissima atleta francese è scomparsa tragicamente a soli 18 anni a seguito di un incidente sugli sci. La sciatrice è rimasta vittima di una caduta durante un allenamento per il Red Bull Alpine Park, manifestazione che si sarebbe dovuta tenere questo fine settimana a Val d’Isère. (La Stampa)
Un'altra tragedia che riguarda una giovanissima di questo sport, dopo la scomparsa di Matilde Lorenzi lo scorso ottobre. L'evento, organizzato dal campione olimpico Clement Noel, è stato cancellato. (eurosport.it)
VAL D'ISERE. Un incidente drammatico, una tragedia che scuote il mondo dello sci alpino francese e internazionale: Margot Simond, giovanissima campionessa di slalom, è morta ieri, giovedì 24 aprile, a soli 18 anni a causa di una caduta durante un allenamento a Val d'Isère, in Savoia (il Dolomiti)
Una giovane promessa dello sci francese, la 18enne Margot Simond, è morta per una caduta durante un allenamento in Val d'Isère, in Savoia. (Sky Sport)
La federazione francese di sci ha comunicato che una promettente sciatrice di 18 anni è morta in un incidente in allenamento. La Federazione Internazionale di Sci e Snowboard ha espresso le sue condoglianze e il suo sostegno alla famiglia. (Tuttosport)