Meteo, è allerta per la giornata di venerdì 22 novembre: le regioni interessate e i dettagli

Continua a piovere sulle regioni centrali dove in queste ore sta iniziando a fare il suo ingresso il vento di Maestrale. Grazie alla diffusioni dei venti nord-occidentali il maltempo abbandonerà progressivamente il Centro, poi entro sera anche il Sud. Le precipitazioni più intense si stanno verificando sugli Appennini e zone limitrofe. La neve scende abbondante al di sopra dei 1400 metri circa. Il tempo sta lentamente migliorando in Toscana, in Umbria e sul Lazio (Golssip)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco nel dettaglio le previsioni per venerdì 22 novembre, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Un venerdì con piogge e locale rovesci che si spostano verso il Centrosud; nevicate su Alpi e Appennini già a partire dagli 800 metri. (Corriere della Sera)

Un’altra ondata di maltempo sta interessando l’Italia in questi giorni, da Nord a Sud, con venti forti, neve e un brusco calo delle temperature. Nelle scorse ore su buona parte della Lombardia è arrivata la prima ondata di neve: ha coinvolto, anche a basse quote, le province di Sondrio, Varese, Lecco, Como, Milano, Brescia e Bergamo. (Sky Tg24 )

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 13 per undici ore. Si fa riferimento a precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulla Puglia garganica e centro-meridionale adriatica. (Noi Notizie)

Fronte di Maltempo in transito: ancora Pioggia, Vento e Neve nelle Prossime Ore. Situazione e Previsioni

Tuttavia, questa fase durerà poco: già dalla notte, il freddo si farà sentire su tutta la regione. FOGGIA – L’arrivo di una vasta massa d’aria fredda di origine artica porterà un cambiamento drastico del clima sulla Puglia, trasformando l’attuale scenario mite in uno tipicamente invernale. (StatoQuotidiano.it)

La Puglia è pronta ad affrontare un brusco cambiamento delle condizioni meteo. Dopo giorni di clima mite, un’ondata di maltempo si abatterà sulla regione, portando venti impetuosi, precipitazioni e un drastico calo delle temperature. (l'Immediato)

LA CRONACA DIRETTA AGGIORNAMENTO ORE 12:20 - MARCHE - Venti molto forti a Giulianova nelle Marche. (iLMeteo.it)