Bangladesh, rivolta degli studenti: 50 morti ed edifici in fiamme. Cosa sta succedendo a Dacca?

Più informazioni:
Ucraina

Le proteste studentesche in corso in Bangladesh vanno avanti da settimane, portando morte e distruzione, soprattutto nelle vie della capitale, Dacca, a causa di un'inaspettata escalation delle manifestazioni. La situazione sembra ormai fuori controllo, e diverse importanti università del paese hanno deciso di chiudere a tempo indeterminato fino a quando le tensioni non si saranno allentate. Nonostante gli scontri siano stati registrati solo negli ultimi giorni, la causa scatenante dei disordini è molto più antica, addirittura del secolo scorso. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

"I manifestanti – ha reso noto la polizia – hanno appiccato il fuoco e compiuto atti vandalici” contro gli uffici della televisione statale BTV e dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri, nonché contro “vari” edifici della polizia e del governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Proteste in Bangladesh, il bilancio sale a 105 morti

L'ufficio della premier del Bangladesh Sheikh Hasina ha annunciato il coprifuoco nazionale e il dispiegamento di forze militari per mantenere l'ordine dopo giorni di sanguinose proteste studentesche. E' salito a 105 il bilancio delle vittime delle proteste studentesche in corso in Bangladesh. (QUOTIDIANO NAZIONALE)