Previsioni meteo Roma, gelo dalla Svezia: 2 gradi al mattino e neve a bassa quota. Riscaldamenti accesi dal 15 novembre
Freddo a Roma, proprio nei giorni in cui il Comune autorizza l'accensione dei riscaldamenti, prevista per domani 15 novembre. L'ondata di gelo proveniente dalla Svezia sosterà anche sulla Capitale fino a domenica e così, domani 15 novembre, al mattino si prevedono minime di 4-5 gradi, che scenderanno a 2-3 gradi sabato. Temperature inusuali per la città, precisa il meteorologo de iLMeteo.it Lorenzo Tedici. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre fonti
Un'ottobrata che si è allargata fino a novembre, ma quando è troppo, è troppo: il lunghissimo periodo di bel tempo che ha caratterizzato la prima parte dell'autunno romano si è ormai concluso. Secondo 3B Meteo, durante il weekend i cittadini potranno ancora godere di giornate fresche e stabili, mentre durante i primi giorni della prossima settimana è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature e rovesci che renderanno l’atmosfera ancora più invernale. (ilmessaggero.it)
Nel Lazio il meteo continua a riservare sorprese: dopo un iniziale crollo delle temperature, che in alcune zone della regione sono arrivate anche a toccare quasi lo zero, la prossima settimana torna il caldo. (Fanpage.it)
Si cominciano ad abbassare le temperature nel centro Italia, anche se – almeno per oggi – nel Lazio le massime continueranno ad essere abbastanza alte e vicine ai venti gradi. Uniche eccezioni le province di Rieti e Viterbo dove, come al solito, il freddo arriva sempre un po' prima ed è sempre un po' più pungente. (Fanpage.it)
Il lunghissimo periodo di bel tempo, che ha caratterizzato la prima parte dell'autunno romano, sembra ormai pronto a terminare. Secondo 3B Meteo, questa settimana i cittadini potranno godere di giornate fresche e stabili, mentre il prossimo weekend si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature, che renderà l’atmosfera ancora più invernale. (ilmessaggero.it)
Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino nubi sparse, la minima della giornata sarà 8°C; nel pomeriggio coperto, in serata nubi sparse, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 16°. Previsioni meteo Roma per Mercoledi 13 Novembre: Giornata caratterizzata da nubi sparse di passaggio, a tratti più dense. (MeteoGiuliacci)
Dopo settimane di clima insolitamente mite, l’autunno romano sta per lasciare spazio a temperature più fresche e tipiche della stagione. L’ondata di caldo anomalo che ha caratterizzato Roma sembra ormai giunta al capolinea. (ilmessaggero.it)