Bridgerton, stretta sulle password e piano con pubblicità: boom di abbonamenti per Netflix

I titoli di successo come Baby Reindeer e Bridgerton portano in dote a Netflix oltre 8 milioni di nuovi abbonati nel trimestre, con la conseguenza che gli utili e i ricavi della piattaforma di streaming battono le attese di Wall Street. Gli analisti si aspettavano meno sottoscrizioni e senz’altro sono stati stracciati i 5,89 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Ad aiutare è stata la stretta sulla possibilità di condividere le password tra famiglie, e il piano d’abbonamento con la pubblicità ma un prezzo più accessibile. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Nell’ultimo trimestre Netflix ha guadagnato 8,05 milioni di utenti in più, dei quali oltre il 45% (3,65 milioni, +34% rispetto all’anno precedente) ha scelto il piano con la pubblicità. Un buon risultato per il business pubblicitario della piattaforma, ma ancora lontano dall’essere una fonte di ricavi vagamente comparabile a quella degli abbonamenti senza pubblicità, per la relativa novità del lancio 18 mesi fa e per le dimensioni del business. (Brand News)

Avvio in negativo per le Borse europee, dopo i guadagni della vigilia e dopo che la Bce, come da attese, non ha abbassato i tassi di interesse. A Milano il Ftse Mib segna -0,48%, il Dax di Francoforte -0,50%, il Cac 40 di Parigi -0,28%, l’Ibex 35 di Madrid -0,29% e il Ftse 100 di Londra -0,72%. (financialounge.com)

Risultati superiori alle attese perche ha annunciato un numero di abbonamenti superiori alle attese, grazie a programmi di successo come Baby Reindeer e Bridgerton. La big statunitense del servizio TV in streaming ha aggiunto 8 milioni di nuovi abbonati nel secondo trimestre, superando ampiamente le attese di LSEG che indicavano 4,8 milioni di abbonati e segnando il migliori risultato del secondo trimestre dal 2020. (LA STAMPA Finanza)

La crescita di Netflix rallenta, ma aumentano i ricavi grazie alle pubblicità

Come abbiamo visto, nell’annunciare i dati trimestrali ieri sera, Netflix ha battuto le aspettative di Wall Street presentando risultati finanziari davvero soddisfacenti e comunicando che gli abbonati in tutto il mondo sono cresciuti in maniera consistente (qui ulteriori dettagli). (BadTaste.it TV)

I conti trimestrali di Netflix si sono rivelati superiori alle attese nel secondo trimestre del 2024 e la società si è confermata regina dello streaming dopo aver registrato un incremento degli abbonati a livello globale (Milano Finanza)

Secondo quanto riportato da Reuters, i dati di LSEG hanno rivelato che la crescita di Netflix ha rallentato dal primo trimestre del 2024. È passato un po’ di tempo da quando Netflix ha iniziato a limitare la condivisione delle password, permettendo l’uso di un account solo tra persone nello stesso nucleo familiare. (iSpazio)