Meteo, imminente tempesta in stile invernale sull’Italia: ecco dove nevicherà. Piogge e venti forti in queste regioni

Meteo, imminente tempesta in stile invernale sull’Italia: ecco dove nevicherà. Piogge e venti forti in queste regioni Un marcato peggioramento del tempo, di breve durata, è alle porte dell’Italia e nelle prossime ore colpirà molte regioni italiane con forti venti, piogge e nevicate a quote molto basse al nord. La tempesta Caetano (così nominata dal Centro Meteo Nazionale della Spagna, AEMET) sta per fare il suo ingresso in Italia e causerà un peggioramento in pieno stile invernale. (Ilmeteo.net)

Su altre fonti

Il maltempo entra nel vivo, al via la fase clou. Parte d'Italia sta già affrontando un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse anche nelle prossime ore e su buona parte del territorio. (iLMeteo.it)

Neve compresa, al nord. Oggi, giovedì 21 novembre, è previsto un ulteriore calo delle temperature su tutto il Mediterraneo centrale. (Today.it)

La perturbazione che sta tenendo impegnati i cieli del Nord-Ovest Italiano sta portando un marcato peggioramento delle condizioni meteo, con nevicate significative a bassa quota e un deciso calo delle temperature. (Meteo & Radar)

Cronaca Meteo - Imminente irruzione artica polare sull'Italia con rovesci, temporali e neve in calo fino a bassa quota al Nord. I dettagli

TRENTO. Neve in arrivo e allerta diramata dalla Provincia di Trento. L'allerta della Provincia: ''Si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale'' (il Dolomiti)

Questo a causa di una saccatura polare che si estende dalla Scandinavia all’Europa Centrale. Le previsioni del tempo dell’Arpa Piemonte nei prossimi giorni indicano un brusco abbassamento delle temperature, soprattutto a partire dalle ore centrali di oggi, 21 novembre. (La Stampa)

Siamo giunti alla fatidica giornata che segnerà l'arrivo sull'Italia della prima trance di aria artica polare partita a inizio settimana dal Mar della Groenlandia Per ora il trabocco riguarderà solo il Nord e non scenderà ulteriormente di latitudine perche l'intenso richiamo di venti di libeccio che precederà il fronte perturbato in arrivo ne impedirà la propagazione verso il resto della Penisola (3bmeteo)