Terremoto a Catanzaro, il prefetto: «Niente allarmismi». Fiorita: «Fatta ricognizione su scuole, nessuna criticità» · LaC News24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Non bisogna creare allarmismi. Non abbiamo segnalazioni di danni né a cose né a persone, questa è la cosa migliore». Lo ha detto il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa in relazione allo sciame sismico che sta interessando da sabato l'area di Catanzaro. «Oggi - ha aggiunto - abbiamo fatto una verifica con le forze dell'ordine e i vigili del fuoco e non risultano segnalazioni. Comunque ho già convocato per dopodomani alle 15.30, qui in Prefettura, un tavolo con il responsabile della Protezione civile della Regione Calabria Costarella, con i sindaci interessati e con le forze dell'ordine. (LaC news24)
Su altre testate
Prosegue lo sciame sismico nel catanzarese. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 si è verificata alle ore 12:08:38 del 17 marzo 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Tiriolo (CZ) nella regione Calabria (Meteo Italia)
L’incontro ha visto la partecipazione del sindaco Nicola Fiorita, dell’assessore Pasquale Squillace, del dirigente Francesco Fusto, del vice comandante della Polizia Locale, Amedeo Cardamone, del coordinatore del Gruppo comunale di Protezione Civile, Franco Basile, del capo di Gabinetto, Salvatore Bullotta, e di alcuni tecnici comunali. (Corriere di Lamezia)

Lo ha detto il prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, con riferimento allo sciame sismico in corso nella provincia di Catanzaro, parlando con i giornalisti a margine di una riunione in Prefettura. Non risultano segnalazioni di danni a cose o persone, ed è questa la notizia più importante. (Il Lametino)