Regno Unito, 41 colpi di cannone per il secondo anniversario di Re Carlo

Regno Unito, 41 colpi di cannone per il secondo anniversario di Re Carlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il secondo anniversario dell'ascesa al trono di re Carlo nel Regno Unito è stato celebrato con il tradizionale saluto di 41 colpi di cannone a Hyde Park, a Londra lunedì. Carlo è diventato re dopo la morte di sua madre, la regina Elisabetta II, l'8 settembre 2022. La cerimonia si è svolta un giorno dopo il vero anniversario, poiché i saluti tradizionalmente non si tengono di domenica. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

I messaggi scritti prima di morire, il vero rapporto con Lady Diana, Wallis Simpson ed Edoardo VIII, la chiacchierata amicizia con il conte di Carnarvon: gli ultimi misteri della vita della regina Elisabetta (il Giornale)

L’8 settembre 2022 moriva a 96 anni la regina Elisabetta II del Regno Unito. Nel secondo anniversario, re Carlo III e la regina consorte Camilla hanno raggiunto una chiesa vicino alla tenuta reale di Balmoral, in Scozia, dove si è svolta una funzione in suo onore. (LAPRESSE)

La cerimonia a Londra a due anni dall'ascesa al trono del primogenito di Elisabetta II (LAPRESSE)

Della regina Elisabetta ci manca il suo sorriso

Incoronata il 6 febbraio 1952 (a soli 26 anni), il suo regno è durato ben 70 anni ed è stata la sovrana che ha regnato più a lungo nella storia britannica. Ripercorriamo insieme la sua storia, dagli inizi, ai momenti di crisi del suo regno, fino alla fine: gli ultimi giorni e i sentimenti di solitudine, fino al decesso (le cui vere cause sono state svelate solo in seguito). (ilmattino.it)

Harry, i 40 anni lontano dalla Royal Family: gli auguri potrebbero non arrivare (ma la regina Elisabetta li avrebbe voluti) Ripercorriamo insieme la sua storia, dagli inizi, ai momenti di crisi del suo regno, fino alla fine: gli ultimi giorni e i sentimenti di solitudine, fino al decesso (le cui vere cause sono state svelate solo in seguito). (ilmessaggero.it)

Nel ritratto, la regina, vestita con uno dei suoi iconici tailleur rosa pastello e cappellino coordinato, sorride durante una festa in giardino a Buckingham Palace nel 2019. Hanno scritto in tanti il giorno del secondo anniversario della morte dell’indimenticata regina Elisabetta, guardando, con nostalgia, la bella foto pubblicata sugli account social ufficiali da Buckingham Palace, che ha reso omaggio alla sovrana. (Vanity Fair Italia)