Ripartono i treni diretti in Francia, oggi Salvini a Torino per Tav e Metro 2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Ieri è ripreso il collegamento diretto ad Alta Velocità tra Italia e Francia con Tgv, che garantisce tre viaggi di andata e ritorno al giorno da Milano e Torino a Parigi. Il servizio è tornato operativo grazie al ripristino della tratta ferroviaria danneggiata dalla frana nella valle della Maurienne. Per celebrare l’evento, Sncf Voyages Italia, filiale di Sncf Voyageurs, ha organizzato una cerimo… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

BARDONECCHIA / MODANE – Il Frecciarossa e il Tgv tornano a varcare le Alpi, passando dalla Valsusa per raggiungere la Francia e Parigi, riportando l’Alta Velocità in Francia. Martedì 1 aprile, alle 6:25, è partita la prima corsa del Frecciarossa, dopo l’interruzione da agosto 2023 causata dalla frana nella valle della Maurienne (ValsusaOggi)

«Oggi è una giornata importante» in quanto «riprende il servizio Milano-Parigi, un servizio di prestigio, un servizio che abbiamo atteso, con cui ripartiamo dopo una prima fase che ha avuto un grande successo», ha commentato, all'arrivo nella stazione Centrale del Frecciarossa proveniente dalla capitale francese, l'amministratore delegato di Trenitalia, Gianpiero Strisciuglio, che ha aggiunto: «Guardiamo con grande fiducia a questa ripartenza. (Corriere della Sera)

Riparte il collegamento Frecciarossa tra Milano e Parigi, con il Frecciarossa 1000 che torna a collegare le due città dopo quasi due anni di stop. Quattro i collegamenti giornalieri tra Milano Centrale e la Gare de Lyon di Parigi, per un tempo di percorrenza di meno di sette ore. (lapresse.it)

Il primo aprile segue l’inaugurazione delle due nuove corse di Trenitalia che da Milano Centrale raggiungeranno la capitale francese. “Un collegamento che avvicina la Lombardia alla Francia – ha detto Franco Lucente – grazie ad un’offerta importante. (Gardapost)

Il Frecciarossa riprende finalmente la tratta Milano–Parigi, offrendo quattro corse giornaliere a partire da 35 euro. Dal 15 giugno 2025, il servizio si estenderà anche alla nuova tratta Parigi–Marsiglia, con quattro corse giornaliere (firstonline.info)

Tudor si presenta: «Alla Juve non esiste essere giovani, conta solo vincere. Vlahovic è fortissimo, su Yildiz e Koopmeiners…» (CalcioNews24.com)