Ligabue parte col tour teatrale e annuncia nel 2025 la festa di compleanno di Certe Notti

Il viaggio nei teatri, che si chiama Dedicato a Te, comincia il primo ottobre da Correggio. Sul palco con lui per la prima volta, alla batteria, il figlio Lenny. Il 21 giugno tornerà alla RCF Arena di Reggio Emilia per una grande festa, lunga 36 ore, ribattezzata Ligaland (Sky Tg24 )

Su altri giornali

E pensare che all’epoca il Liga non l’aveva nemmeno considerato come potenziale singolo. «Non avevo capivo la portata della canzone», dice ai giornalisti raccolti in Autogrill a mezzanotte, «questo conferma, come sostengo da sempre, che non esiste una ricetta per scrivere un brano di successo. (Vanity Fair Italia)

Il 14 novembre Ligabue sarà al Teatro Ariston di Sanremo e il 16 novembre è atteso a Genova al Teatro Carlo Felice. Ho cominciato negli anni Sessanta quando le canzoni avevano una melodia e un ritornello e continuo ad essere affezionato al concetto di melodia, mi piacciono le canzoni se sono cantate. (Genova24.it)

TicketOne, storico partner per la vendita online dei biglietti dei concerti live di Luciano Ligabue, ha annunciato una nuova collaborazione con l’artista: la società italiana controllata da CTS Eventim con sede a Milano supporterà Friends&Partners e ZooAperto nella gestione del ticketing dell’ evento che avrà come protagonista il cantautore di Correggio il prossimo 21 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia . (Rockol)

Ligabue di nuovo a Campovolo nel 2025. Ma prima il tour nei teatri

Mentre il sole tramonta sulla pianura, la campagna di Correggio sembra il Tennessee dove Ligabue ha portato il figlio Lenny a fare ripetizioni di rock’n’roll prima di ingaggiarlo nella sua band. E Liga di c… (La Repubblica)

Ho cominciato negli anni Sessanta quando le canzoni avevano una melodia e un ritornello. Anche per questo credo che una contaminazione con il rap non mi abbia mai attratto”. (Secolo d'Italia)

«Siamo qua per festeggiare in anticipo la festa che faremo l’anno prossimo. Perché l’anno prossimo, il 21 di giugno, visto che saranno i vent’anni dal primo Campovolo, i trent’anni di Buon compleanno Elvis e i trent’anni di Certe notti, ci vediamo là». (Avvenire)