Ucraina news live, Kiev e altre città bersagliate per 5 ore con missili e droni russi. Putin: “La verità è dalla nostra parte”

Ucraina news live, Kiev e altre città bersagliate per 5 ore con missili e droni russi. Putin: “La verità è dalla nostra parte”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

In Ucraina nella notte massiccio attacco russo con droni su Kiev. Oltre 5 ore di bombardamenti hanno investito la capitale ma anche altre città ucraine come Zhytomyr, Kryvyi Rih, Kharkiv, Poltava, Sumy, Chernihiv, Cherkasy, Kirovohrad, Vinnytsia, Odessa e Mykolaiv. A Kiev il sindaco Vitalii Klitschko ha invitato i cittadini a rimanere nei rifugi, mentre fuori la contraerea tentava di intercettare i droni di Mosca (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

"Intercettati e distrutti 125 droni ucraini" lanciati contro il territorio russo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Contraerea in azione per respingere l’incursione russa. Allarme in tutta la parte orientale del Paese Le forze russe hanno attaccato il territorio di Sumy ferendo 10 persone. (LAPRESSE)

Roma, 30 set. - Massiccio attacco russo contro l'Ucraina nella notte, con l'uso di missili e droni. Allerta antiaerea in tutto il Paese, inclusa la capitale Kiev dove i cittadini sono stati invitati a rimanere nei rifugi. (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, massiccio attacco con droni da parte di Mosca

Ucraina, sale ad almeno 8 il bilancio del doppio attacco su Sumy Il numero delle vittime di un attacco di droni russi contro un ospedale a Sumy e' salito a otto. Lo ha riferito su Telegram il capo dell'Amministrazione Militare Regionale Oleksii Drozdenko, come riporta Ukrinform. (Il Mattino di Padova)

Ieri dovevo morire io!». Il giovane poliziotto Danylo Kolobov ripete come un mantra la stessa frase ai cronisti delle tv ucraine. Giovedì aveva cambiato il turno con il 43enne Igor Podalyk, ucciso nella carneficina all'ospedale di Sumy, al confine con la Russia. (il Giornale)

Il presidente Volodymyr Zelensky ha espresso scetticismo in un'intervista alla Fox News sulle continue minacce nucleari del presidente russo Vladimir Putin dopo l'inizio della guerra su vasta scala, affermando che Putin «ama la sua vita» e, pertanto, è probabile che abbia paura di usare armi nucleari. (La Stampa)