Tour de France - Biniam Girmay vince la terza tappa in volata! Carapaz strappa la maglia gialla a Pogacar

Biniam Girmay is back! Il corridore eritreo torna a conquistare un successo di peso, vincendo con autorità la volata di Torino, terza tappa del Tour de France 2024. Primo trionfo alla Boucle per il classe 2000 della Intermarché, a "fare il paio" con la perla di Jesi al Giro d'Italia 2022 . Sul podio con lui un redivivo Fernando Gaviria (Movistar) e il campione belga Arnaud De Lie (Lotto Dstny). Niente da fare per il favorito Jasper Philipsen, che nel finale perde il fido Mathieu van der Poel per una foratura e non è protagonista dello sprint decisivo. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

L'Africa è entrata definitivamente nel grande ciclismo mondiale grazie al successo conquistato oggi da Biniam Girmay, primo africano di colore ad aver conquistato una tappa al Tour de France. (TUTTOBICIWEB.it)

Partenza Epica dal Tour de France: Emozioni e Attese dalla Tappa Piacentina La carovana degli atleti è finalmente partita per la tappa piacentina del Tour de France, con il sindaco Katia Tarasconi e il Presidente della Regione Stefano Bonaccini dando il via ufficiale. (Piacenza24)

La sua squadra, la belga Intermarché-Wanty-Gobert, glielo aveva detto senza tante cerimonie: domenica vieni con noi alla Gand-Wevelgem. Non aveva ancora ventidue anni la prima volta che si è messo nella storia. (La Gazzetta dello Sport)

Carapaz: "Un'emozione questa maglia gialla. La volevo, è la gara più importante al mondo"

Fabio Jakobsen (Team dsm-firmenich PostNL): Scortato da tutto il team, scalatori compresi, non va oltre un settimo posto tutt'altro che brillante. La nostra consueta rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2024. (SpazioCiclismo)

Tappa però condizionata dal problema tecnico occorso a Mathieu van der Poel , olandese di Alpecin-Deceuninck , a sei chilometri e alla brutta caduta del gruppo a due chilometri dal traguardo . Il ciclista eritreo del team Intermarché-Wanty trionfa in volata davanti al colombiano Fernando Gaviria di Movistar Team e al belga Arnaud De Lie (Lotto Dstny), terzo . (Tuttosport)

Carapaz: "Un'emozione questa maglia gialla. La volevo, è la gara più importante al mondo" (Eurosport IT)