Le Maldive vietano l'ingresso ai cittadini israeliani. Il motivo: la rabbia della popolazione per la guerra a Gaza - Mosaico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mosaico-cem.it ESTERI

Di Redazione Il governo delle Maldive ha annunciato la decisione di vietare l’ingresso nel Paese ai cittadini israeliani, in seguito all’aumento della rabbia pubblica nella nazione prevalentemente musulmana per la guerra in corso a Gaza. Lo riporta il Times of Israel. In una dichiarazione dell’ufficio del presidente, è stato rivelato che il Gabinetto ha deciso di vietare l’ingresso alle Maldive ai possessori di passaporto israeliano. (Mosaico-cem.it)

La notizia riportata su altri media

A riportarlo è il presidente Mohamed Muizzu, del partito di destra Congresso Nazionale Popolare, che fa sapere di aver adottato, su raccomandazione del consiglio dei ministri, la decisione di “modificare le leggi necessarie per impedire che i titolari di passaporti israeliani entrino nelle Maldive”. (Il Fatto Quotidiano)

Le Maldive hanno annunciato la messa al bando degli israeliani dal loro Paese in "solidarietà con la Palestina". Non è stato precisato quando entrerà in vigore il divieto. (la Repubblica)

Il piccolo Stato dell'Oceano indiano vuole mettere al bando i passaporti di Tel Aviv per protesta contro gli attacchi su Gaza. Israele raccomanda il rientro dei cittadini dalle isole RIMINI – “Vietato l’ingresso agli israeliani”: ricorda qualcosa di terribile, già accaduto meno di un secolo fa, in Europa. (Dire)

La misura, annunciata dal ministro dell'Interno delle Maldive Ali Ihusan, è stata presa in risposta all'escalation di violenza nella regione di Gaza e agli attacchi israeliani contro la popolazione palestinese ... (Italia a Tavola)

La popolazione delle Maldive, prevalentemente musulmana, ha espresso forte sostegno ai palestinesi, spingendo il presidente Mohamed Muizzu a prendere questa misura significativa, su raccomandazione del consiglio dei ministri. (ilmessaggero.it)

Le Maldive hanno annunciato che vieteranno l’ingresso nel paese ai cittadini israeliani, come reazione alla guerra contro Hamas nella Striscia di Gaza. L'ufficio presidenziale della nazione insulare dell'Oceano Indiano, nota per i suoi lussuosi resort e le infinite spiagge di sabbia bianca, ha dato l'annuncio ieri con un comunicato stampa. (Adnkronos)