Sanità, bocciate le performance dell’Asp di Siracusa: tra le peggiori per mortalità evitabile

Il report Agenas sulle performance della Aziende Sanitarie pubbliche boccia l’Asp di Siracusa. La sanità provinciale aretusea (dati 2023) non raggiunge una valutazione sufficiente, finendo in modo poco lusinghiero tra le 30 che in Italia arrancano, per dirla con un eufemismo. Il monitoraggio dell’agenzia governativa per i servizi sanitari regionali si basa sulla valutazione di 34 indicatori classificati in 6 aree (prevenzione, distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, outcome) e 12 sub-aree. (SiracusaOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Nel reparto di Ostetricia e Ginecologia la routine è quella di ogni giove… Per loro è un giorno come gli altri. (La Stampa)

Benvenuti al Nord, terra di eccellenza sanitaria. (Il Mattino di Padova)

Di Redazione | 29 Novembre 2024 alle 16:45 L’Aou Senese è stata valutata tra le 13 migliori aziende ospedaliero-universitarie e, con riferimento a quelle con meno di 700 posti letto, tra le prime 4. (RadioSienaTv)

A Vicenza l'Asl migliore d'Italia, a Napoli la peggiore: la Sanità resta ancora spaccata in due

Male la sanità del Lazio. Fa… (Repubblica Roma)

In occasione del Forum risk management di Arezzo, Agenas ha pubblicato i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale. Sono 25, invece, gli ospedali che hanno ottenuto una valutazione intermedia e 13 migliorabile. (inItalia)

Le migliori aziende sanitarie d'Italia sono cinque e sono tutte del Nord, di cui ben tre del Veneto e cioè l' Asl 8 Berica di Vicenza ; l' Ats di Bergamo ; l' Asl Euganea a Padova , quella Dolomiti a Belluno e infine l' Asl di Bologna . (Il Sole 24 ORE)