Meteo estremo in Australia: piogge torrenziali, neve e uno sbalzo di 50°C

Ilmeteo.net ESTERI

L'Australia registra vari eventi meteorologici estremi nella stessa settimana, tra cui neve, piogge torrenziali che causano allagamenti e straripamento di dighe e temperature che vanno dai 43°C ai -7°C in pochissime ore. L'Australia registra eventi meteorologici estremi tra cui neve, piogge torrenziali con pioggia e temperature che oscillano di 50°C in poche ore (immagine: Mic Grop / NSW RFS) Tra piogge torrenziali, temperature estreme comprese tra 43°C e -7°C e nevicate a metà novembre, l'Australia sta vivendo un numero incredibile di eventi meteorologici estremi in una sola settimana. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri media

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. (Libero Tv )

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. (ilmessaggero.it)

L’emergenza è tale che per la prima volta l’Australia ha chiesto aiuto all’esterno, in particolare l’intervento di soccorritori esperti in alluvioni. MeteoWeb (MeteoWeb)

Wyangala, 16 nov. – La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all’evacuazione di migliaia di persone da numerose città. A causa dell’enorme quantitativo di pioggia caduta è straripato anche l’invaso della diga di Wyngala. (Agenzia askanews)

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. (Il Sole 24 ORE)

È allarme inondazioni nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Migliaia di persone sono state sfollate nei giorni scorsi a causa dell’acqua alta, che ha raggiunto livelli record. Circa mille persone sono ancora costrette a stare lontano dalle proprie abitazioni nella cittadina di Forbes. (LAPRESSE)