Video della Questura di Roma: "Denunciare prima che sia troppo tardi"

Una ragazza che cammina a piedi di notte e nel tragitto il suo cellulare vibra in continuazione. Una sfilza di messaggi in pochi secondi: "Ti ho chiamata tre volte, mi puoi rispondere per favore? Ci dobbiamo vedere. Ti devo parlare". E poi ancora: "Te l'ho detto mille volte che non mi piace che esci da sola. Sono passato sotto casa tua e le luci sono spente. Con chi stai? Mi vuoi rispondere? Lo sai che succede se perdo la pazienza. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

PALERMO – “Questo non è amore…”, è il titolo della campagna realizzata dalla Direzione centrale anticrimine della polizia di Stato. Una giornata di iniziative (Livesicilia.it)

Ha introdotto l’incontro la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo che, come prima cosa, ha ricordato le motivazioni che portarono l’Onu, nel 1999, a celebrare il 25 novembre quale giornata contro la violenza sulle donne. (Città di Torino)

Stamattina, lunedì 25 novembre 2024, una delegazione della Uil Polizia Sicilia, composta dal Segretario Generale Regionale Claudio De Luca, dal Segretario Provinciale di Palermo Filippo Misuraca e dal Sub Commissario di Catania Enzo Moschella, ha partecipato al convegno-dibattito organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (UIL Polizia)

Violenza sulle donne, è emergenza in provincia di Siracusa: i dati

Alle scuole secondarie di Siena e provincia sono state distribuite le brochure realizzate dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. La Polizia di Stato celebra anche a Siena la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (SIENA FREE)

S. Nell'ambito della campagna informativa relativa alla Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne , il personale del Commissariato di P. (Virgilio)

Nel corso dell’anno sono stati emessi 65 provvedimenti di ammonimento a firma del Questore ad altrettanti uomini violenti e sono state notificate 27 sorveglianze speciali di cui 16 con l’applicazione del braccialetto elettronico. (SiracusaOggi.it)