Scuole chiuse nel catanese a causa dell’allerta meteo in Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta meteo in Sicilia: scuole chiuse nel catanese per piogge e vento Le scuole in alcuni comuni del catanese sono rimaste chiuse oggi lunedì 11 novembre a causa dell’allerta meteo in Sicilia. La zona è colpita da piogge e forti raffiche di vento. L’allerta è di livello ‘arancione’ per rischio temporali e rischio idrogeologico sul settore costiero nord-orientale dell’isola. Secondo il bollettino meteo della Protezione Civile siciliana, le condizioni avverse potrebbero persistere fino a domani, martedì 12 novembre. (Nordest24.it)
Ne parlano anche altre testate
Pioggia incessante dalla mattina di oggi sull’area ionico etnea. Diversi gli allagamenti a Catania (dove le scuole erano aperte), Misterbianco, Acireale sino ad arrivare a Giarre, Riposto e Mascali. Al momento la situazione peggiore si è registrata a Catania. (Gazzettinonline)
La Sicilia si prepara a una nuova ondata di maltempo con l’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile per la zona nord-orientale, in particolare nel Messinese. La situazione si estende anche alla Sardegna e alla Calabria meridionale, dove permangono condizioni di instabilità. (Telesud)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Marco Bergamaschi (TV2000)
CATANIA – Lezioni sospese all’università di Catania per il maltempo. Lo comunica la stessa università, che precisa che il rettore ha predisposto la sospensione delle lezioni in presenza nella città di Catania a partire dalle 14 di lunedì 11 novembre. (Livesicilia.it)
Le attività previste in modalità online si terranno regolarmente. (Unict)
CRONACA, il maltempo si sta abbattendo in queste ore sulla Sicilia, dove è prevista l'allerta arancione per la giornata di oggi Già dalle prime ore della mattina, le piogge si sono fatte intense nel territorio di Catania (3bmeteo)