Aerei, si torna alle vecchie regole: da oggi non si potranno più portare liquidi sopra i 100 ml nel bagaglio a mano
Torna in vigore da oggi, domenica 1° settembre, il limite di 100 millilitri per i liquidi trasportabili nel bagaglio a mano in aereo. Aeroporti di Roma, la società del Gruppo Mundys che ha in gestione i due scali romani di Fiumicino e Ciampino, ha annunciato di aver reintrodotto la misura per ottemperare alle disposizioni della Commissione europea pubblicate nelle scorse settimane. Ma la novità, un vero e proprio ritorno al passato, coinvolge anche tutti gli altri scali italiani ed europei che si erano attrezzati per acquistare macchinari più moderni. (Open)
Su altre testate
Aeroporti: è tornato il limite dei 100 ml per i liquidi nei bagagli a mano Dopo una breve pausa, gli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino reintrodurranno i tradizionali controlli sui liquidi. (Travel Quotidiano)
È tornato in vigore, in ottemperanza alle nuove disposizioni della Commissione Europea, il limite consentito in contenitori di capienza fino a 100 ml per il trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano. Già nei giorni scorsi Aeroporti di Roma, società del Gruppo Mundys che ha in gestione gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, lo aveva ricordato in una nota diffusa attraverso i suoi canali social. (Travelnostop.com)
Video suggerito 3 (Fanpage.it)
E' durata molto poco il via libera ai liquidi nei bagagli a mano per i viaggi all'interno dell'Unione Europea, visto che dal 1 settembre 2024 sono state introdotte nuove regole e limitazioni su cosa è possibile portare in volo. (METEO.IT)
Niente più bottiglie di vino o grandi contenitori di cosmetici e liquidi vari nel bagaglio a mano per chi parte dall'aeroporto di Fiumicino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se avete in programma di viaggiare in aereo a breve, fate attenzione: da domenica 1° settembre, in diversi aeroporti europei è stata reintrodotta la regola dei 100 ml. (tviweb)