Lollobrigida al G7: sovranità al centro

Lollobrigida al G7: sovranità al centro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida ha aperto il G7 di Ortigia, a Siracusa. Il capo di dicastero si è detto «orgoglioso» di ospitare in Sicilia tutte le delegazioni presenti. «Questa terra esprime al meglio la storia, la cultura e le tradizioni della nostra nazione e ci offre il contesto ideale per discutere del futuro del settore agroalimentare», ha detto. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Atteso il documento finale (Corriere TV)

Come nasce un’idea rivoluzionaria Avere a disposizione macchinari in grado di dosare con precisione e in maniera automatizzata i prodotti necessari alla crescita e alla salute delle diverse colture apporta agli agricoltori benefici in termini economici e di sostenibilità ambientale. (la Repubblica)

Dal 21 al 29 settembre, il G7 sull’agricoltura e la pesca diventa un palcoscenico per un’iniziativa speciale: le Lady Chef della Sicilia si uniscono per promuovere una missione unica e significativa: “Gustare Insieme la Vita”. (Telesud)

G7 Agricoltura. Lollobrigida: "La sovranità alimentare per la prima volta al centro"

Circa cento persone con bandiere e striscioni, tra cui l’europarlamentare di Avs Leoluca Orlando, ex sindaco di Palermo, hanno denunciato le condizioni di crisi che sta vivendo l’agricoltura. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su sovranità alimentare e Africa nel solco del «sogno» di Enrico Mattei, il governo Meloni porta a casa l’appoggio convinto del gruppo dei sette. (Giornale di Sicilia)

SIRACUSA – Il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha espresso “orgoglio per aver portato per la prima volta al centro di un G7 Agricoltura il tema della sovranità alimentare, sottolineandone “l’importanza per l’Italia e per il Governo Meloni”. (Dire)