Lollobrigida al G7: sovranità al centro

Per saperne di più:
PNRR Migranti

Il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida ha aperto il G7 di Ortigia, a Siracusa. Il capo di dicastero si è detto «orgoglioso» di ospitare in Sicilia tutte le delegazioni presenti. «Questa terra esprime al meglio la storia, la cultura e le tradizioni della nostra nazione e ci offre il contesto ideale per discutere del futuro del settore agroalimentare», ha detto. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

La protesta in occasione dell'evento internazionale (BlogSicilia.it)

I ministri dell'Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. (ilmattino.it)

Un altro successo della presidenza italiana: il giudizio del centrodestra sul G7 Agricoltura e Pesca è unanime. Ieri si è chiuso il summit di Ortigia, a Siracusa, con la «sovranità alimentare» assoluta protagonista. (il Giornale)

G7 Agricoltura. Lollobrigida: "La sovranità alimentare per la prima volta al centro"

Abbiamo sottolineato come vi sia l'auspicio condiviso che questa aggressione termini e venga ripristinato il diritto internazionale. E' unanime la condanna dell'aggressione della Russia all'Ucraina. (Civonline)

(Adnkronos) – La morte di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, viene annunciata dalla tv libanese Al-Mayadeen, affiliata all’organizzazione. A leggere le news è una giornalista che tra le lacrime annuncia la morte di Nasrallah, ucciso ieri nel raid aereo che Israele ha compiuto su Beirut. (TuttOggi)

Dall'appuntamento di Ortigia focus sulla figura dell'agricoltore, sull'Africa, sull'attrattività per i giovani, e infine, sull'agroalimentare di qualità "made in Italy" G7 Agricoltura. Lollobrigida: “La sovranità alimentare per la prima volta al centro” (Dire)