Dramma Bove: l’intervento dei giocatori. Cataldi, gesto decisivo
– Calhanoglu e Dumfries se lo sono ritrovati ai piedi, con la panchina dell’Inter scattata in campo all’istante. Simone Inzaghi è scivolato, poi si è portato a ridosso di Edoardo Bove. Il capannello a protezione del numero 4 viola ha fatto impressione. Abituarsi non si può, anche se l’immagine è stata celebrata dal mondo social: davanti al dolore non c’è colore. Da lì in avanti una serie di istantanee che resteranno purtroppo negli occhi. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
Il giorno dopo la grande paura. Edoardo Bove, 22 anni, calciatore della Fiorentina, resta ricoverato in ospedale dopo il malore accusato domenica pomeriggio al Franchi durante la gara tra la sua Viola e l'Inter. (MilanoToday.it)
spavento al Franchi per il malore di Edoardo Bove, colto da un arresto cardiaco durante Fiorentina-Inter. Secondo quanto riportato da Violanews, il calciatore è ora vigile e cosciente presso l’Ospedale di Careggi, dove respira autonomamente. (Napolipiu.com)
«Si tratta di un evento cardiologico. Se è stato usato il defibrillatore, c’era un ritmo del cuore irregolare, da trattare con quello strumento. Il giocatore potrebbe aver avuto una delle due aritmi… Simone Vanni è professore medicina interna e d’urgenza a Firenze e dirige anche la scuola di specializzazione in medicina dello sport dell’ateneo toscano. (la Repubblica)