È morto Franco Marini, ex presidente del Senato
È morto l'ex presidente del Senato Franco Marini.
"Ci ha lasciato Franco Marini.
"Ci ha lasciato Franco Marini
Già presidente del Senato, ministro del Lavoro, segretario generale della Cisl e segretario nazionale del Ppi.
Lo ricorda commossa anche l'ex ministra Teresa Bellanova: "Se n'è andato stanotte Franco Marini, sindacalista e politico di spessore, già presidente del Senato e Ministro del lavoro. (Fanpage.it)
Su altre testate
È morto Franco Marini. Segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato e ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare. (San Marino Rtv)
È stato Presidente Senato, Ministro del Lavoro, Segretario generale della CISL e Segretario nazionale del PPI. (Il Messaggero)
Roma, 9 feb. (LaPresse) – “Dalla Cisl alle istituzioni, da ministro del Lavoro poi nel Parlamento, quindi nella responsabilità di segretario del Partito Popolare Italiano”: il ruolo di Franco Marini “è sempre stato connotato dalla intransigente difesa delle ragioni dei più deboli e della libertà dei corpi sociali nel quadro della Costituzione: credeva fermamente nella loro funzione”. (LaPresse)
Caos in aula, con tanto di bottiglia, quando cadde il governo Prodi | CorriereTv. Nel 2008 Franco Marini era presidente del Senato: il 24 gennaio cadde il governo Prodi e il centro destra festeggiò con tanto di brindisi. (Corriere TV)
«Profonda tristezza per la notizia della scomparsa di Franco Marini. Marini è stato segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato, ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare. (Open)
La Cisl – di cui Franco Marini fu protagonista, prima come dipendente in un ufficio contratti e vertenze, fino ad arrivare a guidarla come segretario Generale – ne ricorda la forza delle idee, sorrette da una radice profondamente cattolica (varesenews.it)