Tananai spiega l’album “Calmocobra”, a partire dal titolo

Vi sono ballad e brani più energetici, ma soprattutto c'è tanta penna, testi densi e più maturi nel secondo album di Tananai . « CALMOCOBRA nasce in un momento di tranquillità, che è quello che ricercavo per riconoscermi un po' di più, soprattutto, per poter fare della musica il più sincera possibile. Avevo bisogno di capire chi ero diventato, mi è cambiata la vita così dal giorno alla notte e sebbene avrei voluto continuare ovviamente ad andare sempre in giro, fare concerti, non volevo prendere in giro la gente e avevo bisogno di riconoscermi per fare della musica vera». (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altre testate

Alberto introducendo Calmocobra possiamo dire che ha uno sviluppo organico oppure si tratta di momenti della tua vita che hai fotografato e fermato in musica e parole? Una storia vera e propria non c’è nel senso di un concept. (Sky Tg24 )

'Calmocobra Live 2024” prende il via il 2 novembre da Jesolo per proseguire il 4 e 5 all’Unipol Forum di Milano, l'8 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 9 al Kioene Arena di Padova, il 12 al Palaflorio di Bari, il 15 al Palasele di Eboli, il 20 al Palazzo dello Sport di Roma, il 23 al Modigliani Forum di Livorno, il 27 all’Unipol Arena di Bologna, il 29 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, e si conclude il 3 dicembre all’Inalpi Arena di Torino. (la Repubblica)

Nel frattempo, ha scritto il suo ultimo album "Calmocobra". Io ho rischiato di perdermi. (ilmessaggero.it)

Tananai: «Dopo i successi del 2023, mi sono sentito nel fango. Sono andato a convivere con la mia ragazza perché, in fondo, sono un romantico»

Il titolo del suo nuovo album in uscita venerdì, «CalmoCobra», lo deve invece al suo manager che cercava di tranquillizzarlo quando andava in escandescenze. Il nome d'arte Alberto Cotta Ramusino l'ha rubato al nonno, che lo chiamava, appunto, Tananai, «piccola peste» in dialetto milanese. (ilmattino.it)

Tananai è pronto per immergersi in una nuova avventura musicale: il cantante, che ha saputo prima prenderci all’amo con la sua Sesso occasionale per poi stupirci con pezzi molto più intimi e introspettivi, torna sulle scene con CalmoCobra, il suo ultimo album. (DiLei)

«Dopo quel periodo di botta mi sono dovuto fermare per capire... Il Tananai di oggi, quello che presenta dal vivo le canzoni del suo nuovo album «CalmoCobra» al Meet di Milano (il disco esce venerdì 18), non è lo stesso Tananai che dall’ultimo posto del Sanremo 2022 è arrivato al sold out al Forum il maggio dell’anno dopo. (Corriere della Sera)